Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cs o cw ?????
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao....volevo chiedere quale di questi 2 componenti e piu performante....il cw330 oppure il cs330....con quale di questi due ap si riesce a fare piu db....e che differenza di db c'è fra i due...perche vedendo il preogetto ciare la scatola e identica...
beh basta guardare le caratteristiche...
sono un pò differenti..

cs330: doppia bobina 2 ohm 500w + 500w
cw330: mono bobina 4 ohm 750w

a questo punto cambia il tipo di amplificazione che dovrai accostargli vicino..
il cs sicuramente sarà orientato di piu all spl mentre l'altro al sq..anche se simili come caratteristiche meccaniche,credo la differenza la faccia proprio la possibilità dei differenti carichi!

questa è la mia opinione,ci sarà sicuramente qualcun'altro che ti spiegherà meglio e magari smonta quello che ti dico io..
corregetemi se sbaglio.
si, diciamo che oltre i 250watt di differenza, la caratteristica piu importante è le bobine e la loro impedenza.
Ossia con il cs hai piu possibilita di configurazione sull amply ( 1 ohm - 2+2ohm 4 ohm) mentro il cw devi avere per forza un amply che eroghi quei watt a 4 ohm, e avere un amply che pompa quei watt a 4 ohm costa di piu che averne uno in classe d stabile a 1 ohm che fa gli stessi watt.
ma tra i 2 con quale puoi fare piu decibel
be, penso qualcosina in piu il cs330. Hanno i parametri uguali in tutto e per tutto, compresa l'efficenza.
QUINDI DICI CHE LA DIFFERENZA E POCA COMUNQUE...PERCHE FRA I 2 C'E UAN DIFFERENZA DI 70 EURO TU DOVENDO SCEGLIERE QUALE SCEGLIERESTI????
data che la differenza è poca, penserei prima a che amply prendere e poi di conseguenza prendere il sub.
come ampli ho un lanzar heritage htg254 con questo ampliquale dei due metteresti e perche...??
ammesso che i dati dell amply mi sembrano molto sovradichiarati e non lo conosco, andrebbe bene con entrambi i sub, ma li darebbe piu birra al cs330 configurato in stereo 2 ohm
io sono molto indeciso fra i due componenti pero se la differenza di decibel e poca opterei per cw330 invece se la diffferenza e notevole comprerei il cs330 non so davvero quale scegliere
Pagine: 1 2 3