Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer per ampli Audison Lrx 6.9
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao sono un nuovo utente, ho visto qui che ci sono persone molto valide per la mia domanda.

Sto facendo un nuovo impianto per la mia macchina Bmw serie1 prch¨¨ quello di serie ¨¨ ridicolo.

So di percerto che prender¨° un amplificatore Audison Lrx 6.9 ma non so quale sub prendere cmq volevo puntare su un 500w rms doppia bobina se ¨¨ possibile.

OUTPUT POWER (RMS) @ 14.4 VDC, THD 1%:
6 Ch 70W x 4 (4 ¦¸) + 75W x 2 (4 ¦¸)
6 Ch 120W x 4 (2 ¦¸) + 140W x 2 (2 ¦¸)
6 Ch 120W x 4 (2 ¦¸) + 230W x 2 (1 ¦¸)
5 Ch 70W x 4 (4 ¦¸) + 280W x 1 (4 ¦¸)
5 Ch 70W x 4 (2 ¦¸) + 480W x 1 (2 ¦¸)
5 Ch 120W x 2 (4 ¦¸) + 470W x 1 (2 ¦¸)
4 Ch 240W x 2 (4 ¦¸) + 140W x 2 (2 ¦¸)
4 Ch 240W x 2 (4 ¦¸) + 230W x 2 (4 ¦¸)
3 Ch 240W x 2 (4 ¦¸) + 280W x 1(2 ¦¸)
3 Ch 240W x 2 (4 ¦¸) + 470W x 1(2 ¦¸)

Ero puntato su un Soundstrem Rw-10 da 10" 25cm ma non so se ¨¨ l ideale, sono puntato a fare una cassa chiusa.

La musica da me ascoltata va dal metal alla tecno

Il prezzo che vorrei spendere per il sub ¨¨ di 200 euro circa
Vorrei mettere un subwoofer doppia bobina 4+4 ohm così collegandolo in parallelo andrei a 2 ohm dove l amplificatore che devo prendere mi da una potenza di 480w rms, quindi credo sia una buona accoppiata, ma vorrei una vostra risposta prima di fare tutto
oppure ho la possibilità di prendere un Hertz HX300 V cone
ciao, la prima domanda che ti pongo è: perchè un ampli 6 canali?
ti spiego il mio progetto

2 tweter

2 medi

2 wofer sotto i seggiolini

2 casse posteriori

1 sub

perchè non un semplice 2 vie + sub?

molto molto meglio...
perchè su una bmw sfido a fare un 2 vie usando le predisposizioni... pensare prima di parlare...
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">biancho ha scritto:

perchè su una bmw sfido a fare un 2 vie usando le predisposizioni... pensare prima di parlare...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ma comunque il nostro amico ha detto di voler mettere in qualche modo medi e tweteer.... [Wink]
e poi chi ha detto di usare le predisposizioni??.... per 2 vie non si intende il kit già fatto... ma un qualsiasi assemblaggio tweeter+midwoofer.... quello che volevo dire è niente woofer sotto i sedili .... e semplice 2 vie + sub.... alla fine quello che cambia tra quello ch vuole il nostro amico e quello che ho detto io , sono i woofer sotto sedile ....
purtroppo fare un upgrade audio sulla mia macchina è molto difficile senza stravolgere tutto, quindi se cambiassi casse sono molto vincolato dallo spazio e dalle misure degli agganci.

Mi è stato proposto anche un sub Hertz HX 250 D come sub.

Per le altre casse non so ancora se le cambierò, forse i tweeter.

Cmq l amplificatore lo prenderei da uno della mia zona che lo vende usato, quindi ad un prezzo basso rispetto al nuovo, si parla sui 280 euro, e a questo prezzo forse mi merita prenderlo.
allora.. hai ragione sul fatto degli stravolgimenti.... l'ampli non lo conosco personalmente... dicono che la serie lrx di audison non sia ne il top ne da buttare.... quindi vorresti amplificare le casse che hai gia in predisposizione e il sub giusto?
Pagine: 1 2