Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cm200 o PM200 o PM203
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
marcotuning206spl ha scritto:

a che pro?!

Come spiegato prima, ho ascoltato una smart 08 (modello novo), configurata proprio con un CM200+CT267 pilotati da un audison vrx 2.250.
Suona forte e bene, ma si sentiva chiaramente che n medio sarebbe servito tanto.
Sarà forse che hanno sbagliato con i tagli? sarà che hanno usato un crox non adatto? non so che tipo di filtro hanno usato se il suo o se qualcun'altro "universale" o se ne hanno fatto tutto in attivo.
Fatto stà che la sentivo un po "vuota" sulla gamma media.
Non so come spiegarlo in parole piu tecniche e piu chiare. [Sad]
Comunque se farà questa abbinata SmartMelody e senza usare un medio e prova poi con dei CM087 (che sulla baia o dove vuole li trova con 25 euro in coppia e nuovi) vedrà della differenza.
Poi ovviamente, il tutto stà a come vengono vengono utilizzati i filtri... se i suoi o se di quelli universali o se di quelli costruiti da qualcuno con le contro @@ o se fa tutto in attivo.
Anche questo cambia e incide parecchio sul suono.


secondo me hanno sbagliato i tagli, perche un medio puro come il cm200 non puo essere vuoto sulla gamma media.
scusate e mi intrometto nella discussione ma il cm200 e ct267 a quanto li tagliate rispettivamente????
sicuramente c'era qualcosa che non andava.

per i tagli, dipende dai watt in ingresso, per il cm200....

a ok chedevo perche penso che sara il mio nuovo fronte cm200 e ct263
luchetto ha scritto:

a ok chedevo perche penso che sara il mio nuovo fronte cm200 e ct263

direi ottima scelta!

69samu69 ha scritto:


Come spiegato prima, ho ascoltato una smart 08 (modello novo), configurata proprio con un CM200+CT267 pilotati da un audison vrx 2.250.
Suona forte e bene, ma si sentiva chiaramente che n medio sarebbe servito tanto.
Sarà forse che hanno sbagliato con i tagli? sarà che hanno usato un crox non adatto? non so che tipo di filtro hanno usato se il suo o se qualcun'altro "universale" o se ne hanno fatto tutto in attivo.
Fatto stà che la sentivo un po "vuota" sulla gamma media.
Non so come spiegarlo in parole piu tecniche e piu chiare. [Sad]
Comunque se farà questa abbinata SmartMelody e senza usare un medio e prova poi con dei CM087 (che sulla baia o dove vuole li trova con 25 euro in coppia e nuovi) vedrà della differenza.
Poi ovviamente, il tutto stà a come vengono vengono utilizzati i filtri... se i suoi o se di quelli universali o se di quelli costruiti da qualcuno con le contro @@ o se fa tutto in attivo.
Anche questo cambia e incide parecchio sul suono.




devi sapere che il crossover nella maggior parte dei casi è il cuore del sistema... puoi avere componenti dall'elevato costo ma se tagliati male possono essere anch'essi un citono!
si si lo so che oltre ai vomponenti anche i filtri fanno la loro grandissima parte per questo chiedevo a quanto tagliarli?
Appunto come specificato prima... non so che tipo di filtro abbiano utilizzato se qauello suo oppure ne hanno fatto uno loro e fatto male magari oppure se ne hanno usato uno qualsiasi oppure se hanno fatto tutto ina ttivo ed impostato male i tagli...

Pero devo dire che nella bassa cartellava bene... era molto preciso e veloce... invece in alta urlava giusto e senza sgarrare... xo la media era come se non ci fosse stata...[xx(][Sad]
69samu69 ha scritto:

Appunto come specificato prima... non so che tipo di filtro abbiano utilizzato se qauello suo oppure ne hanno fatto uno loro e fatto male magari oppure se ne hanno usato uno qualsiasi oppure se hanno fatto tutto ina ttivo ed impostato male i tagli...

Pero devo dire che nella bassa cartellava bene... era molto preciso e veloce... invece in alta urlava giusto e senza sgarrare... xo la media era come se non ci fosse stata...[xx(][Sad]

molto probabile che il tweeter scendesse poco.. in un 2 vie del genere anche se c'è un medio, questo è cmq un 20 cm e il tw deve scendere bene!
Pagine: 1 2 3 4