Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: p88 strani rumorini!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzuoli!
allora vi espongo subito il problema!

la mia configurazione è
p88II
steg310 sui pm203
pg mg50 sui ct 263

allora:
con il motore spento, e chiave NON girata nel quadro funziona tutto perfettamente, nessun fruscio.

Appena giro la chiave e penso parta la pompa del gasolio sento un ticchettio regolare proveniente da gli altoparlanti, sia ct che pm anche se molto più dai ct.

Però questo ticchettio non è proporzionale al volume della sorgente e già alzando pochissimo non si avverte...sole che nelle pause è molto fastidioso!

le uniche prove che ho fatto sono state scollegare i segnali e attaccate ingressi esterni e il problema non si presenta!

quindi suppongo sia un problema di segnale! allora oggi pome tiro fuori la p88 e provo a collegare con un cavo volante l'uscita agli ampli per vedere fosse un problema di disturbo lungo il tragitto che porta il cavo dalla sorgente fino all'ampli...

altrimenti ho letto in giro che le p88 hanno i pre un po delicati...potrebbe essere quello il problema!?! ditemi di no vi prego [Big Grin]
prova con tutti i collegamenti volanti.. magari devi solo rivedere il cablagio e isolare i cavi a dovere onde evitare problemi del genere [Wink] potrebbero anke essere gli rca
allora ho trovato il problema ma non la soluzione!

ho 2 batterie una anteriore e una posteriore, unite da un 50mmq solo il positivo.

Scollegandole il problema sparisce, quindi ho appurato che non è ne un discorso di pre, ne un discorso di passaggio di cavi, ma di alimentazione degli ampli...la cosa tornerebbe se il problema si ripresentasse anche con la batteria attaccata e sorgente esterna ma così non è! in questa configurazione non avverto ticchettio!

resta il fatto che vorrei quindi "filtrare" il positivo che collega le 2 batterie! come posso fare?!
allora ho trovato il problema ma non la soluzione!

ho 2 batterie una anteriore e una posteriore, unite da un 50mmq solo il positivo.

Scollegandole il problema sparisce, quindi ho appurato che non è ne un discorso di pre, ne un discorso di passaggio di cavi, ma di alimentazione degli ampli...la cosa tornerebbe se il problema si ripresentasse anche con la batteria attaccata e sorgente esterna ma così non è! in questa configurazione non avverto ticchettio!

resta il fatto che vorrei quindi "filtrare" il positivo che collega le 2 batterie! come posso fare?!