Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: meglio 1 o 2 bobine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao come non ho mai avuto subwoofer doppia bobina e da un po di giorni mi trovo a scegliere un sub nuovo volevo sapere cosa cambia a livello di timbrica e pressione un doppia bobina da un monobobina???....le differenze a parita di grandezza del sub sono notevoli oppure no???? fanno piu pressione????aspetto vodtre risp grazzzzzie!!!!!!
non ti cambia niente, se non la possibilita di gestire diversamente l'impedenza.

percio si acquista a seconda dell'ampli.

ATTENZIONE, la presenza di 2 bobine, o 4, o 1 cambia i parametri dell'altoparlante, ma in un normalissimo sistema, non cambia nulla, a parte quanto gia detto.



quindi se per esempio io vorrei mettere due cs253 che praticamente hanno 2 bobine da 100 watt rms oppure due cw257 che sono monobobina da 200 watt rms non cambia nulla in fatto di pressione????
tu quali preferisci i doppia bobina oppure monobobina???
io come ho detto in precedenza i doppia bobina non li ho mai avuti quindi non so propio come vanno, ecco perche prima di acquistare volevo chiedere a voi che sicuramente ne sapete piu di me quali erano le differenze...
il 253 è dvc 4 ohm, quindi il tuo finale lavorerà in stereo 4 ohm (o mono 8ohm), a meno che non vuoi rischiare, e non te lo consiglio, e metti le bobine in parallelo, lavorando a 2ohm.

il 257 è mono 4 ohm, per cui, lavori solo a 4 ohm, impedenza ottimale per il tuo finale.

io non ho preferenze, scelgo e consiglio in base ad ogni singola esigenza, ed è cosi che andrebbe fatto.
allora ti ringrazio per i consgli che mi stai dando e ti dico un po come e composto il mio impianto e cosa vorrei fare per la musica che ascolto...
-solitamente ascolto musica leggera italiana tipo laura pausini , e rap tipo 50 cent eminem fibra...quindi vorrei un basso non chissa cosa che pero si faccia sentire a dovere sui pezzi rap e che posso controlare sui pezzi piu soft ecco perche opterei per il doppio 25...
-come fronte anteriore attualmente monto cw161n+t250 amplificati con un 4 canali ogni componente a un canale e ho filtrato i ct cn un filtro fatto da me a 3500 hz e i cw con il crox dell amli...pero sto pensando di cambiarlo con cm200 e ct263...
tu che dici il doppio 25 potrebbe andare bene per le mie esigenze oppure no???
hai gia un topic parallelo, si continua in quello, grazie.