Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Vi racconto questa....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Cari amici, forse qualcuno ricorda che ad un certo punto mi son messo a fare shopping con degli old school per montarli sulla Volvo V40 della mia "dolce" metà [Wink]

Bene..... fatto... ho così acquistato un PPI Art 300.2 per i woofer,ed un A/D/S Power Plate 80 per i tweeter (e forse medi).
Forno, a breve bonifico in arrivo per sub ed ampli.....

A questo punto, mia madre presa da un attacco di pulizia decide che devo sgombrare la stanza dai trasduttori e finali acquistati.
Non avendo tempo di montare il tutto, faccio una cosa intelligente (credevo), porto tutto a casa della mia fidanzata, in modo tale che sia al sicuro......

Tutto bene per una settimana, quando la bella mi chiama piangendo:
"Amore, non so come dirtelo...... la mia coinquilina, pensando che la tua scatola (con scritto a pennarello "NON TOCCARE, componenti elettronici... ho ucciso per molto meno") fosse di roba da buttare, la ha messa in terrazza.....
Ed io, va beh gioia, portala dentro.
Lei: "il problema è che è fuori da 3 giorni...... di pioggia ininterrotta..."

Ragazzi, mi sto ancora camminando sui testicoli.......

Li ho aperti, e mi sembrano ok. Ma non ho il tempo di testarli in macchina..... chi ha voglia? e cosa potrebbe essergli successo?
che brutta storia.... ora piango anche io [:211]... certo che se la coinquilina era bona ti potevi far dare un minimo di risarcimento (sai che intendo[Big Grin][Big Grin][Big Grin])

niente qui ci vuole uno che se ne intenda... [Big Grin][Big Grin] c'è caso che se colleghi il tutto e c'è qualche pista compromessa fai peggio che meglio...
si saranno infeltriti...


fai asciugare il tutto tantissimo. e poi prega la madonna... ma non riattaccare nulla dopo che sia asciuttissimissimo
biancho ha scritto:

si saranno infeltriti...


fai asciugare il tutto tantissimo. e poi prega la madonna... ma non riattaccare nulla dopo che sia asciuttissimissimo

con l'antiossidante si risolve facilmente ma se erano zuppi zuppi cosa si potrebbe essere danneggiato? i cap sono sigillati le res idem... boh
ca--o! però la frase sulla scatola era veramente bella..
Si, i cap sono sigillati ma se qualcuno era ancora carico potrebbe con l'acqua aver fatto corto con qualcosa... potrebbe, eh, secondo me ti conviene aprirli e dargli di phon in modo da essere sicuro di averli fatti "seccare" a dovere.[Wink]
mark3004 ha scritto:

Si, i cap sono sigillati ma se qualcuno era ancora carico potrebbe con l'acqua aver fatto corto con qualcosa... potrebbe, eh, secondo me ti conviene aprirli e dargli di phon in modo da essere sicuro di averli fatti "seccare" a dovere.[Wink]

si ma oltre che averli seccati e dato una passata di antiossidante bisognerebbe testare ogni singolo componente prima di collegare + e -! se per caso ci fosse una cacchio di pista imporrita o che ne so che magari non passa corrente si potrebbero bruciare finali o componenti ormai difficili da trovare?? o sbaglio?[Smile]
Ragazzi a me successo di peggio!!!!
Avevo posato nell'atrio del portone di casa mia un sub e un ampli!!sopra un comò vecchio(che a mia insaputa, mia nonna doveva buttare)
la mattina uccessiva sono venuti a prendersi il comò con il sub e l'amplificatore!tutto e finito in discarica!

..........
..........
........
xò ho recuperato il tutto per fortuno in mezzo alla monezza!!!!![Big Grin]
hahaha ragazzi ce ne capitano proprio d tutti i colori... ti direi di portare tutto direttamente in 1 centro assistenza serio dove fanno riparazione e controlli sugli ampli e lasciargliela sbrigare a loro.. magari spendi qualche soldo ma confronto a quelli spesi x acquistarli, o per doverli riparare nel caso fai qualche minchiata, son soldi benedetti[Wink]

ps... fossi in te m "inc@lerei" la coinquilina, anke se cessa[Big Grin][Big Grin] giusto x crudeltà[Big Grin]
Mah, diciamo che gli farei passare lo stesso tratamento, fuori tre giorni ininterrotti sotto la pioggia, e poi vediamo se gli viene ancora la voglia di toccare la roba altrui.. puoi sempre addebitargli la riparazione, in fin dei conti e' colpa sua se si sono inzuppati d'acqua, perche' se le mani se le metteva nel culo anziche' spostare cose che non le appartengono, tutto questo non succedeva..
Pagine: 1 2 3