Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Mid e Tw a montante in Opel Corsa D: pro e contro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao belli...

Si avvicina l'estate e con le prime ferie si cercano di realizzare le idee maturate quando non era possibile metterle in pratica...

Mi spiego...

Piano A: siccome esteticamente le mie portiere non mi sono mai piaciute per come sono state realzzate, l'idea era quella di spostare a montante il mio mid ESB DM600 e montare il mitico tweeter ESB DT400.

Il mid (abbastanza voluminoso perchè ha il carico posteriore) andrebbe a sfruttare lo spazio libero a ridosso del triangolino in vetro fisso che la Opel Corsa ha tra portiera e parabrezza e che non serve praticamente a nulla ai fini della visibilità (io ora utilizzo questi spazi per tenere in mostra 2 peluches vinti al lunapark al tirassegno quando ero fidanzato con mia moglie) mentre il tweeter andrà direttamente sul montante in asse con il mid ed opportunamente orientato verso l'ascoltatore...

Che ne pensate?

Oppure, piano B: inserire sempre a montante il solo tweeter (sempre l'ESB DT400), e modificare l'attuale alloggio tw presso la maniglia della portiera per inserire al suo posto il suo fratellone ESB DT360 ed utilizzare il DT400 a mò di supertweeter, chiaramente con i dovuti aggiustamenti del caso (cambio di amplificatore da Zapco Z300 a zapco Z600 e filtro passivo dedicato....PS: che tagli consigliate?)

Giusto per chiarezza, se nel caso del piano A nulla della mia attuale configurazione andrebbe cambiata, (tranne solo lo spostamento a montante dei componenti) a parte la sostituzione del Ciare CT250 con il l'ESB DT400, nel caso del piano B, invece, avremmo un tw in più (il DT360), il DT400 a montante e un amplificatore più potente (lo Zapco Z600)

Aspetto impaziente lumi in proposito...

Grazie,
Giuseppe