Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Singolo o doppio 16,5??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi,sto studiando il mio impianto,secondo voi rende di piu un singolo woofer da 16,5 o doppio??Come musica ascolto un po tutti i generi ma vado piu sull'house e sull'hip hop,non mi serve l'spl quindi diciamo che vorrei un compromesso tra qualita' e potenza...Se vi servono altri dati sono a disposizione...Ps come woofer pensavo agli Mw165 della Coral.[Big Grin]
doppio cm161...
ciao e benvenuto.. forse intendevi gli mk coral(monza) cmq se opti per il doppio16, nn pss ke quotare xtreme, ma se nn vuoi cose esagerate vai di singolo 16 e sei apposto[Wink]
Allora vi riporto la mia indecisione...Ho da poco acquistato un baule posteriore da un mio amico che ha la mia stessa macchina,questo baule è gia compreso di sub(audiosystem x-ion 12-800 in cassa chiusa) e dell'ampli per il sub suddetto(Coral Xta 130)...questo baule ha lo scavo per due amplificatori,L'Xta 130 appunto per pilotare il sub e L'XTa 408 per pilotare il fronte anteriore...dovendo utilizzare questo ampli(Xta 408) per il fronte anteriore volevo utilizzarlo per pilotare un Kit Coral MK165 piu un'altra coppia di Coral Mw160...Riassumendo 2 woofer da 16,5 e un tw per portiera collegato ai 4 canali dell'ampli.Secondo voi verrebbe bene come progetto???
Ciao...

Inserisco (se posso) una domandina che mi interessa particolarmente...

E tra doppio 16 e triplo 16 come quello che sto realizzando, il gioco vale la candela?

grazie...
Dai ragazzi help me...[Smile]
x giuseppe apri 1 altro topic specifico x le te rikieste[Wink]
x speedy, se la tua intenzione è qll d montare doppio16, prendine due uguali, nel tuo caso doppio mk165... a qst punto nn prendere l'intero kit, prendi solo i 2 midwoofer ke anke su ebay vendono a coppia senza tweeter, e si cerca un tw ke puo' accostarsi al doppio 16 monza (mk). x l'ampli4 canali puo' anke andare bene... farei scendere a 2 ohm i woofer e sugli altri 2 canali metterei i tw...
Io punterei più su dei medi da 20 fossi in voi.....es: doppio cm200
si ma l'idea dell'utente è quella tra doppio 16 o singolo... sicuramente il 20 in porta è da preferire ma sai com'è... quando uno si convince ed è determinato non ci può nulla[Big Grin]
Il problema è che volevo sfruttare l'alloggio del wf originale (da 16,5) e in piu fare una tasca piccolina da mettere l'altro 16,5 per non sconvolgere la portiera...mettere i venti significherebbe cambiare totalmente il pannello della portiera e sinceramente mi sembra una modifica un po pesante per i miei gusti..
Pagine: 1 2