Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sistemazione ampli, cap, relè e crossover
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Carissimi.. sto organizzando il doppio fondo.

I componenti sono f2500, stealth4 (per prossimo upgrade), 2cap 1farad, 2 crox ciare cf360.

Vorrei farci stare tutto nel doppio fondo, di cosa devo tener conto oltre che evitare incroci tra cavi segnale/alimentazione o tra potenza/alimentazione?

I cap possono stare vicino (5cm) ai crox?
E il relè x le ventole? dove NON deve stare?

nessuno mi può aiutare?? [:p]
Il relè per le ventole lo puoi mettere dove vuoi tu, ma anche per il resto non penso ci siano controindicazioni particolari, l'importante è cercare di stare il più "pulito" possibile con il passaggio dei cavi.[Wink]
Ok.. ieri ho preso una vagonata di relais ([Wink]) per cercarne di caprie il funzionamento. Niente di più facile, c'era anche lo schema!! ne ho messo uno da 40A [Big Grin]

Mi sa che metto anche un bel fusibile 5A, tanto la corrente per le ventole basta e avanza!

Cmq per il posizionamento dei componenti, sto cercando evitare quei fastidiosi fruscii vari evitando accavallamenti di cavi vari, e fin qui tutto bene.
Ma per quanto riguarda la vicinanza dei condensatori anche se stanno vicino ai crossover non dovrebbe succedere niente?
Operazione relais terminata.. [Big Grin] va che una meraviglia.. [Big Grin]

OT oggi tanto per cambiare ho scovato dentro il cofano di una bmw un vecchio ampli PROTON, devo ancora guardare la sigla, mi pare un 50x2 .. con tanto di RCA audison fiammante.. presi tutti e due.. per me gratis, ne ho prese di cose!! dei relais però non me ne facevo niente, li ho restituiti..

per tornare nell'argomento.. questa settimana sono un pò fermo, sarà il lavoro, sarà il caldo, non ho avuto tempo per assemblare il tutto, anche perchè è tutto work in progress, figuriamoci, mi manca mezzo fronte!!

quindi..
ma questo benedetto condensatore e il suo gemello, gli troviamo un posto dove non disturbi al segnale?? [:p] [:p] [:p]