Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Filtro passivo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
E' un argomento ormai gia fatto ma...parlando con una persona mi ha detto che secondo lui i filtri sono meglio quelli attivi o comunque meglio ancora lavorare con un processore audio tutto in digitale....i filtri passivi possono dare problemi di impedenza tra x over e altoparlante ecc.....
Che dite? qui esce fuori maxtarget che rispondera.....ciao
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

chi ti ha detto questa cazzata galattica??? asco delonix io e te BISOGNA VEDERCI!! si DEVE fare una chiaccherata!

andare in digitale è 100 volte più "semplice" ma la strada semplice non sempre è la migliore. se devi fare roba a c***o di cane allora digitale.... poi ognuno ha la sua filosfia, ma il discorso dell'impedenza è una puttanata galattica..
ci metto la mano nel fuoco che chi ti ha detto questa cagata non sa neanche cosa è un passivo oppure ti vuole vendere l'attivo per forza
Anche io ho sempre letto e sostenuto come voi...questo è un signore in gamba...pero allora non ci ha azzeccato questa volta....
Io e te biancho dobbiamo comunque vederci...oggi pensa sono a Pisa e forse dopo vado a Livorno,c'è un rafgazzo che ha due HV16 da vendere...te ne interessa uno per caso?
il signore deve pur vendere....io ho sentito dire cazzate molto più grandi dagli istallatori
delonix ha scritto:

Anche io ho sempre letto e sostenuto come voi...questo è un signore in gamba...pero allora non ci ha azzeccato questa volta....
Io e te biancho dobbiamo comunque vederci...oggi pensa sono a Pisa e forse dopo vado a Livorno,c'è un rafgazzo che ha due HV16 da vendere...te ne interessa uno per caso?

no da un livornese non lo voglio.. [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]


mandami in pm 2 info... bo magari... [|)]
Messaggio di delonix
E' un argomento ormai gia fatto ma...parlando con una persona mi ha detto che secondo lui i filtri sono meglio quelli attivi o comunque meglio ancora lavorare con un processore audio tutto in digitale....i filtri passivi possono dare problemi di impedenza tra x over e altoparlante ecc.....
Che dite? qui esce fuori maxtarget che rispondera.....ciao





la mia risposta sarà molto laconica:








[:255][:255][:255][:245][:245]

dì pure a quel tizio che il sottoscritto con un ampli 4 ohm da solo 100x2 (abola synthesis), pilota 2 Wf da 20 (due cw202, che non sono certo leggerini) con linearizzazione, cella di ritardo sul sx per riallineare un offset di ben 38cm, e passabasso passivo BEN sotto i 300hz, dato che in pure passive NON potevamo usare nessun filtro di linea (sempre che sappia cosa siano..) o attivo.

e se solo capisce qualcosa di filtri analogici (ma ne dubito fortemente...)capisce cosa significa. eppure l'amp non ha mai fatto una benchè minima piega.

scalda, è ovvio.. ma senza il minimo problema di derive termiche... e da noi ci sono 40° all'ombra per 3 mesi l'anno.


i filtri passivi, danno sì problemi; quando si progettano a c..lo.

aggiungo:


synthesis NORMALISSIMO, nè tweakkato nè personalizzato alla bisogna dalla abola stessa.

semplicemente quello che acquisterebbe chiunque.

e prima del synthesis c'era un MTX RT, e prima ancora il FURI (che poi è passato sul vega).

tutti ancora perfettamente integri.
vabbè max mica sarai l'unico che ha fatto un cella di filtraggio su un altoparlante...
biancho ha scritto:

vabbè max mica sarai l'unico che ha fatto un cella di filtraggio su un altoparlante...


in che senso?
Pagine: 1 2