Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Blaster portatile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Avrei alcune domande.


Posseggo una batteria da campeggio, che serve appunto per mettere lampade ecc ecc a 12V, ma serve anke in caso la batteria dell'auto non funzioni.

Oltre a questo ho anche due amplificatori, un Sony e l'ampli smontato dal sub della fiat punto in plastica [Big Grin]


Come prima prova ho montato l'ampli della sony che è di 2x45W e la batteria mi dura circa 6 ore.

Ora voglio montare anche un sub usando l'ampli della Fiat, xo è stereo... posso comunque fare ponte? se si dove?

i due ampli sono della stessa potenza, la batteria mi dura dunque 3 ore se uso tutti e due gli ampli?

e poi mi hanno consigliato di mettere un condensatore sull'alimentazione, voi che ne dite?







Tutto l'impianto serve alla grigliate in montagna o al fiume xD


Grazie in anticipo, PH
nessuno? almeno per rispondere a una delle mie domande..
Up...
Non è detto che la batteria ti duri 3 ore..dipende dall'assorbimento dell'ampli fiat..può essere che a parità di watts erogati assorba meno corrente..questo dipende dalla classe dell'ampli..cmq bisognerebbe vedere se è possibile ponticellarlo..non tutti gli ampli lo permettono
djfederico ha scritto:

Non è detto che la batteria ti duri 3 ore..dipende dall'assorbimento dell'ampli fiat..può essere che a parità di watts erogati assorba meno corrente..questo dipende dalla classe dell'ampli..cmq bisognerebbe vedere se è possibile ponticellarlo..non tutti gli ampli lo permettono

Dal modo in cui è messo il transistor o è classe A o AB

il rensimento è quindi cira dal 25%

Io ho detto che duravano 3 ore perchü sono smili di configurazione..


Appunto, volevo sapere se qualcuno aveva già provato a metterlo a ponte, senno mi tocca sfasare un'entrata con un OP...