Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema Audio system
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ragazzi.. sn un possessore di un audio system x ion 15 1000 da diversi mesi.. lo piloto con uno steg k2 04.. ultimamene però.. ho cambiato macchina e quidni ho cambiato anche cassa.. premetto che la casssa origniale fatta su misura era da 100 litri cn un accordo sui 33 hz e quindi il sub suonava da dio... ora la cassa per la nuova macchina l'ho rifatta io.. il suo litraggio sara circa 75 litri netti.. ma nn so a quanto e accordata pero posso dirvi che il condotto che e un airprt da 16 nella cassa e ungo 40 cm in piu fuoriesce per un altezza di almeno altri 40 cm .. arrivo al dunque il sub quando suona emette uno strano rumore uno specie di crack o come se stessi toccandola membrana con il dito.. ma fatto strano è che quando simulo l'escursione spingendo la membrana in dentro nn fa nex rumore.. ora vorrei sapere se questo rumore sia dovuto dal fatto che l'accordo è troppo basso oppure mancanza di corrente?? oppure mi sta abbandonando?
80cm di airport?????????????
si circa 80 compreso flangie
sono 29hz di accordo circa, vedi che sei sotto la frequenza di risonanza!!!!
e quindi?? potrebbe essere questo il problema??.. cmq mi potresti dire come hai fatto a calcolar la frequenza di accordo??
bass330... lo trovi online
grazie..