Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: evoluzione impianto vantaggi e svantaggi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti volevo chiedervi quali vantaggi può avere un impianto con doppio woofer in porta e medi a montante e twetter il tutto pilotato con un solo amplificatore 5 canali. lo chiedo perchè devo decidere se rimanere in un semplice 2 vie più facile ma meno dinamico oppure provare a fare un bel salto di potenza/qualità.
l'installatore in settimana mi manda 3 preventivi sia col semplice 2 vie oppure con tasche tutto ecc. qualcuno che ha fatto sto passo può darmi consigli?
Da quasi ignorante in materia ti posso dire che il 5 vie per le tue intenzioni non è il piu indicato...
a parte quello vorrei sapere qualcosa in più di chi ha fatto sto passo... le sue impressioni difficoltà .
Io lo faro a breve sicuramente di installazione e taratura se vuoi fare un lavoro serio poi ovviamente come assorbimenti maggiori cavi adeguati ecc ecc
non c'è bisogno di fare sto passo per dare un parere...

a me personalmente un 5 vie non piace... preferisco dedicare a parte woofer e tw in modo da tarare nel miglior modo possibile...
quindi 1 soluzione meno complicata ma altrettanto efficace sia in singolo wf( meglio se da 20cm) con medio a cruscotto o nella parte bassa del montante e tw a montante.. x gli ampli sarebbe preferibile prenderne 1 per la medioalta( medi e tweeter) e 1 altro x i woofer. il risultato, naturalmente se ben installato, con portiere insonorizzate e cablagio adeguato, non può ke essere soddisfacente. per far suonare al 100% o quasi cmq è necessaria esperienza[Wink]