Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quale sub ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
A breve mi arriverà uno steg 220.2 al quale devo affiancare un "degno compare", il quale però deve rispettare vari requisiti:

- suonare in pochi litri (35-40max)
- essere veloce e con buon punch (musica=> hardcore,hardstyle,dance)
- reggere i w del qm senza dare alcun problema
- avere un prezzo accettabile...150-170 euro anche usato(solo se ne vale veramente la pena).

Fatevi avanti [Big Grin]
Adesso la mia ricerca mi ha portato a scegliere tra 2 sub :
- hertz hx300 v-cone
- Gzrw30spl
entrambi nuovi e più o meno allo stesso prezzo....qual'è meglio secondo voi?
Ho sentiti il GZ, ho sentito nominare l'Herz... Del GZ posso dirti che (amplificato a dovere) da tante soddisfazioni... Dell'Herz non ho sentito parlare tutti benissimo...
Il box per il sub lo costruisci da solo?
Si lo costruisco io il box [Smile]
Bene... Almeno risparmi un bel pò di $$$$
Domanda: io ho ascoltato il GZ, e pompa forte e deciso... ma non ho idea se il box avesse le dimensioni che ti servono...: hai un progetto?
Invece, e qui ti parlo per esperienza personale, in passato ho avuto un JL Audio che in una trentina di litri tirava fuori tanta di quella pressione da far vibrare tutta la mia piccola 106...

Perchè non cercarne uno simile casomai il GZ avesse necessità di più litri per lavorare al meglio?
Beh il gzrw30spl da come ne avevo parlato con marco206 necessita di 42 litri per suonare bene in reflex..e come qualità prezzo è difficile da battere. Quale jl audio proporresti? (ancora sono in tempo per valutare dato che il fornitore torna tra 5-6 giorni)
Guarda... Onestamente non ricordo le sigle (sono passati davvero troppi anni), ma era un 25cm doppia bobina... Ed aveva bisogno davvero di pochissimi litri e pompava da Dio (lo spingeva uno Zapco 300S2VX...[:0])
Pagine: 1 2