![]() |
il freddo e il gelo fa male ai nostri impianti? - Versione stampabile +- Il Forum dell'alta fedeltà (https://www.professionistidelsuono.net/forums) +-- Forum: Non solo Car Audio (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=20) +--- Forum: Off-Topic (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=21) +--- Discussione: il freddo e il gelo fa male ai nostri impianti? (/showthread.php?tid=17866) |
RE: il freddo e il gelo fa male ai nostri impianti? - marioCTi - 08-02-2012 (07-02-2012, 05:37 )marioCTi Ha scritto: secondo me è pericoloso per la condensa ke si crea e continuo a dire la condensa secondo me non cambia da un doppio fondo o dal cofano...anzi il doppio fondo mi spaventerei di + si crea diciamo una sauna di caldo...x poi rimanere tutta la notte al gelo ![]() RE: il freddo e il gelo fa male ai nostri impianti? - xxlucianoxx - 08-02-2012 Salve a tutti, sono nuovo e vi racconto una cosa a riguardo. Frequento assiduamente raduni e gare spl e mi è capitato di vedere gente (specialmente d'estate) metterele le boccette ghiacciate (quelle per i frigoriferi portatili) nel box dei subwoofer per tenerli freschi prima della gara. Per il discorso condensa, le cose naturalmente cambiano, si sa che è dannosa e che in presenza di essa si possono arrecare danni agli amplificatori solo accendendoli. RE: il freddo e il gelo fa male ai nostri impianti? - marioCTi - 08-02-2012 eh si :S esatto per la cosa ke gli amply e sorgente diciamo vogliono una certa caloria "calda" e il sub non troppa! RE: il freddo e il gelo fa male ai nostri impianti? - djbert88 - 08-02-2012 (08-02-2012, 09:27 )xxlucianoxx Ha scritto: Salve a tutti, sono nuovo e vi racconto una cosa a riguardo. Frequento assiduamente raduni e gare spl e mi è capitato di vedere gente (specialmente d'estate) metterele le boccette ghiacciate (quelle per i frigoriferi portatili) nel box dei subwoofer per tenerli freschi prima della gara. Per il discorso condensa, le cose naturalmente cambiano, si sa che è dannosa e che in presenza di essa si possono arrecare danni agli amplificatori solo accendendoli. La potenza retta da un altoparlante dipende in parte da quanto calore riesce a smaltire la bobina. Se riesci a creare un raffreddamento forzato della bobina (ventilatore, climatizzatore, raffreddamento a liquido o quello che vuoi) è normale che regga più potenza. Ammesso che quella potenza non generi altri problemi non termici (elevate escursioni della membrana, ecc ). RE: il freddo e il gelo fa male ai nostri impianti? - WinMX354 - 08-02-2012 (08-02-2012, 09:27 )xxlucianoxx Ha scritto: Salve a tutti, sono nuovo e vi racconto una cosa a riguardo. Frequento assiduamente raduni e gare spl e mi è capitato di vedere gente (specialmente d'estate) metterele le boccette ghiacciate (quelle per i frigoriferi portatili) nel box dei subwoofer per tenerli freschi prima della gara. Per il discorso condensa, le cose naturalmente cambiano, si sa che è dannosa e che in presenza di essa si possono arrecare danni agli amplificatori solo accendendoli. OT we mba lucià,finalmente sei venuto nel forum ![]() fine OT io ho visto anche il contrario,cioè gente che risalda prima di gareggiare uhahahaha manco fossero a gasolio RE: il freddo e il gelo fa male ai nostri impianti? - andry - 11-02-2012 (08-02-2012, 03:43 )maxtarget Ha scritto: lasciare che i componenti (vi sembrerà strano.. ma perfino le meccaniche di lettura suonano meglio se ben calde) arrivino a temperature d'esercizio accettabili, è cosa buona e giusta. ne sa qualcosa la mia SH1000, è incredibile ma a volte quando è freddo non mi legge neanche il cd. E quando lasciavo il frontalino in auto la notte, alla mattina non riuscivo neanche ad accenderla finchè l'abitacolo non si era scaldato un po'. sarà così sensibile perchè è un modello old? ![]() ![]() RE: il freddo e il gelo fa male ai nostri impianti? - Michelangelo - 11-02-2012 la mia per ora ha tenuto i -14 ![]() RE: il freddo e il gelo fa male ai nostri impianti? - Mr.P Electronics - 12-02-2012 le Alpine sottozero mi hanno sempre fatto scherzi ai cristalli liquidi dello schermo, oltre a problemi di lettura del CD (forse la condensa sulla lente?!) Per gli amplificatori, nessun problema. RE: il freddo e il gelo fa male ai nostri impianti? - Michelangelo - 12-02-2012 (12-02-2012, 00:04 )Mr.P Electronics Ha scritto: le Alpine sottozero mi hanno sempre fatto scherzi ai cristalli liquidi dello schermo, oltre a problemi di lettura del CD (forse la condensa sulla lente?!) se sono "liquidi" sara per quello che gelano ![]() ![]() ![]() RE: il freddo e il gelo fa male ai nostri impianti? - davetaglia - 12-02-2012 (12-02-2012, 00:27 )Michelangelo Ha scritto:Per fortuna ci sei tu mich ad illuminarci(12-02-2012, 00:04 )Mr.P Electronics Ha scritto: le Alpine sottozero mi hanno sempre fatto scherzi ai cristalli liquidi dello schermo, oltre a problemi di lettura del CD (forse la condensa sulla lente?!) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |