![]() |
GRUPPO DI AUTOMOBILI A BENZINA - Versione stampabile +- Il Forum dell'alta fedeltà (https://www.professionistidelsuono.net/forums) +-- Forum: Non solo Car Audio (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=20) +--- Forum: Off-Topic (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=21) +--- Discussione: GRUPPO DI AUTOMOBILI A BENZINA (/showthread.php?tid=4168) |
- Berengario - 03-12-2007 Citazione: Non vorrei spaventarti, ma mi sembra che usare carburante di uso agricolo per vetture non adibite a questo utilizzo sia illegale. Questo almeno anni fa. ora non so. - marco206 - 03-12-2007 è illegale scaricare anche da internet, girare con l impianto a palla come faccio io ogni tanto, è illegale girare con la macchina elaborata, ecc ecc.. ma, SIAMO IN ITALIA. poi, se cio che fa pj è legalizzato meglio per lui, se nn lo è preferisco quello a drogarsi, che è altrettanto illegale..[ ![]() e poi, ci fottono con il prezzo del grezzo che nn è alle stelle, ma di piu, bene! se vogliono il gioco duro... questo discorso ovviamente è da considerarsi chiuso se cio che fa pj è legale.. altrimenti io lo appoggio vivamente..[ ![]() - pj1986 - 03-12-2007 nn lo faccio + purtroppo nn ne prendo + barili di diesel agricolo cmq nn ti sto mica dicendo che devi trattare il gasolio cn l'acido per il mosto quindi nn sai mica come fare[ ![]() ![]() ![]() - thenoone - 04-12-2007 a me hanno detto che il metano non si può mettere alle macchine con il turbo e la mia c'è la,è vero o è una stronzata ecco la mia macchina,in versione surf trip[8D] - Berengario - 04-12-2007 Citazione: Guarda su questo siamo tutti d'accordo... la mia non voleva esser una critica, magari mi son spiegato male.[ ![]() Volevo solo dirvi che se per qualche sciagurata evenienza dovessero beccare chi lo fa, rischia serie multe (proporzionali al chilometraggio segnato dal contachilometri e sequestro del mezzo.) Comunque anch'io abito in campagna, so che si fa... l'unica diff. tra gasolio agricolo e normale è il colore, per il resto è identico. e costa molto meno. N.b: esiste anche la benzina agricola? io sapevo solo di diesel agricolo... - pj1986 - 04-12-2007 si si la benzina agricola esiste nn cambia sl il colore.. il carburante agricolo è meno raffinato di quello del distriutore quindi se hai un motore vecchio (un d o un td) può andare bene se ad es hai un jtd o un tdi qlk problemino a lungo andare te lo darà stessa cosa vale per i motori a benzina se di vecchia concezione (tipo uno fire) va bene per quelli di nuova... per questo la si tratta cn l'acido del mosto poi quei bastardi dei benzinai immagino lo sapete che la benzina e il diesel lo tirano cn l'acqua no? e ce lo fanno pagare a suon di quattrini... - floxy - 05-12-2007 Olo allungano con l'olio di semi,colza, girasole,soia!!!!! e si anche qst è un buon carburante molto alternativo...ed è stato pers provato sul naftone senza problemi e per parecchio[ ![]() - pj1986 - 05-12-2007 Citazione: già fino al punto di dire alla gente (che svuotava i supermercati) che l'olio di semi è cancerogeno.. brutti bastardi come fa ad essere + cancerogeno del diesel che è un prodotto chimico il bio-diesel è una fonte di energia molto meno inquinante del diesel chimico - Berengario - 05-12-2007 Citazione: ecco, ad esempio questa non la sapevo! [ ![]() Quindi sulla mia vecchia Uno Fire dovrebbe andare a nozze... Beh, almeno sarà contenta mia sorella, ora la guida lei! ciao! - floxy - 05-12-2007 c'è anche l'etanolo che può essere utilizzato..con qualche modifica alla carburazione....chiaro su motori piuttosto old |