Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic
#1
ciao a tutti,
scusate se forse sarò ripetitivo ma sono nuovo del forum.
Ho comèprato una bravo e vorrei fare un impianto in auto.
Prima possedevo una Punto 1,9 con montato una radio Alpine CDA 9884R, che vorrei tenere sulla bravo, un ampli audison CRX4 e un sub della hertz da 18 mi pare.
Il problema + che ora per lavoro viaggio molto e vorrei occupare meno spazio possibile nel portabagagli. Che mi onsigliate?
Ho visto la possibilità di mettere ampli e sub sotto i sedili ma da quanto ho capito non è una gran cosa, oppure di fare delle cassettine laterali in vetroresina ma non ho capito come e dove.
Potreste darmi 2 dritte? anche sulle casse da abbinare??
Grazie mille
Rispondi

#2
ciao, be l'ampli lo puoi(anche se x esperienza telo sconsiglio) avvitare alla lamiera dietro il divano posteriore così x lo meno nn t va ad occupare il pavimento del bagagliaio...x quanto riguarda il sub, se ho letto bene ed è quindi da 18cm di diametro nn lo vedo cmq molto presente nell'abitacolo quindi potresti anche levarlo...ma è preamplificato o ha un ampli a lui dedicato oltre all'audison?o con quello fai 2 vie davanti più il sub a ponte?
Rispondi

#3
per le casse puoi rimanere anche nelle predisposizioni di serie invece per i sub se ti piace potrai metterli anche come hai detto tu con un sistema di resina ai lati ma tieni conto che non ti suonera mai come in una cassa di legno...
Rispondi

#4
Esatto non ho un apli dedicato per il sub! Ho solo l'audison!!! Quindi mi consigliate di cambiarlo e mettere un ampli dedicato giusto??
Grazie mille del vostro aiuto
Rispondi

#5
Se non vuoi occupare il portabagagli dato che il sub non è molto grande potresti realizzare una cassa all'anteriore ai piedi del passeggiero.In questo modo migliora anche il suono.Se cerchi su internet ci sono persone che hanno attuato proprio questo progetto. Comunque è bene amplificare il sub.
Rispondi

#6
interessante mettere il sub anteriore sotto i piedi del passeggero!
Ho guardato su internet ma non ho trovato un sito comodo che spieghi come fare!
Qualcuno può darmi una dritta?
Vi ringrazio infinitamente
Rispondi

#7
si ma nn ti aspettare chissa che cosa.. questa considerazione viene usata piu per il sq
Rispondi

#8
Di solito si fa con la vetroresina il calco della parte concava.Bisosna incellofanare bene l'auto e poi giù di vetroresina.Altrimenti se non hai manualità con la vetroresina devi perdere un pò di tempo col legno.
Verrebbe una cosa del genere
http://www.perryhificar.it/147/Alfa_sub.jpg
Rispondi

#9
GRazie ragazzi del vostro aiuto! Vi farò sapere
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.