Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema ..ampli in stanby
#1
ciao ragazzi....volevo porvi un quesito sperando ke qualcuno di voi può aiutarmi....
sono in possesso di un ampli della dragster DH3602 serie rossa a 2canali da 1.2 kw (con collegato ad ogni canale un sub a 4ohm)
dopo qualche minuto che l'ampli suona, si accende il led rosso e va in standby....per farlo ripartire devo spegnere e riaccendere la radio, ma dopo pokissimo rientra d nuovo in standby......volevo chiedervi cosa potrebbe essere, e se è normale che l'ampli scalda tantissimo (l'ho provato anche tenendolo fuori dall'auto, quindi aria ne prendeva).....

spero di riuscire a risolvere il problema...sto uscendo pazzo [:p]

grazie anticipatamente a tutti [^]
Rispondi

#2
ciao, cosa ci piloti con l'amplificatore in questione? non è "normale" che va in protezione, ne tantomeno che riscalda tantissimo... magari lo usi in una configurazione di carico che l'ampli non supporta...
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#3
Messaggio di crashall_

ciao ragazzi....volevo porvi un quesito sperando ke qualcuno di voi può aiutarmi....
sono in possesso di un ampli della dragster serie rossa a 2canali da 1.2 kw (con collegato ad ogni canale un sub a 4ohm)
dopo qualche minuto che l'ampli suona, si accende il led rosso e va in standby....per farlo ripartire devo spegnere e riaccendere la radio, ma dopo pokissimo rientra d nuovo in standby......volevo chiedervi cosa potrebbe essere, e se è normale che l'ampli scalda tantissimo (l'ho provato anche tenendolo fuori dall'auto, quindi aria ne prendeva).....

spero di riuscire a risolvere il problema...sto uscendo pazzo [:p]

grazie anticipatamente a tutti [^]

il led rosso che si accende non è lo stand by ma ti segnala che l'ampli è andato in protezione a causa di un mal funzionamento.... i problemi possono essere 3: collegamenti sbagliati , carico di impedenza troppo basso , guasto interno dell'ampli. Che sub ci mandi?
Rispondi

#4
allora c pilotavo 2 sub txs12 della target da 350rms a canale, da 4 ohm

si so che è la protezione, ma vorrei riuscire a risolvere, please[V]
Rispondi

#5
prova far funzionare l'amplificatore con un sub alla volta.
E se ce la fai misura quanto segna la resistenza di ognuno dei 2 sub, staccando i cavi dall ampli.Ovviamente devono segnare 4 ohm.
Rispondi

#6
proverò...più ke altro perchè ora sto rifacendo il posteriore, quindi voglio prendere un ground zero come sub...se riesco un 300sq Big Grin

e quindi l'ampli mi serve ben funzionante
Rispondi

#7
crashall_ ha scritto:

allora c pilotavo 2 sub txs12 della target da 350rms a canale, da 4 ohm

si so che è la protezione, ma vorrei riuscire a risolvere, please[V]

E questi 2 sub magari li tenevi collegati in paralleo, vero? Con conseguenza di avere un carico da 2 ohm che l'ampli non regge.
Come già ti ha detto posodj collega 1 solo sub e prova.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#8
no, ne tenevo collegato 1 x ogni canale (quindi 4 ohm)...comunque ho provato anche con uno, e fa la stessa cosa....
per il troppo riscaldamento, quale può essere il problema???
grazir[8)]
Rispondi

#9
ragazzi io ho riprovato a collegare un solo sub a ponte, o solo un sub sul canale destro, o 2 sub sui 2 canali.....insomma sempre a 4ohm
nulla da fare....dopo pokissimomva in protezione

può essere perchè ha bisogno di più alimentazione???considerando che io lo collegavo solo alla batteria originale...
Rispondi

#10
Va in protezione sicuramente per il troppo calore. Perchè però il troppo calore?

Allora ti suggerisco per limitare eventuali danni di procurarti dei fusibili da 5 ampere e di sostituirli a quelli presenti.

Troppo calore....ma anche a riposo?

L'amplificatore era tuo o l'hai preso usato? hai modificato qualcosa all'interno?

Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 7 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.