Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti anteriori peugeot 206.
#1
    Un ciao a tutti, ho una 206 del 99 con impianto audio originale della casa, davanti 2 casse da 165, con 2 tweeter separati, dietro 2 coassiali.
Dovrei sostituire 2 casse anteriori che sono a doppio cono, non so se si tratta di woofer o altro solo che vorrei mantenere le stesse caratteristiche di quelle originali di 20 watt rms x non perdere di qualità sonora. Ho fatto un giretto in un negozio ma con scarsi risultati sono tutte con wattaggio rms piu' potente, sapreste indicarmi un marchio che faccia delle casse con le caratteristiche tecniche identiche a quelle che ho originali? In peugeot mi dicono che il codice delle mie casse originali non esiste piu', ce ne sono altri 3 ma non sanno dirmi quale sia quello adatto a me.
Grazie.


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#2
Hai un concetto molto distorto di... "qualità sonora".

Detto questo, le portiere della 206 erano molto scarne , e pessime dal Punto di vista strutturale e materiale, il che si ripercuote sulla resa.

Se il risultato ti piace già Com'è ora ti consiglio di lasciare le cose come stanno senza investire 1euro, a meno che tu debba cambiarle in quanto rotte.








Rispondi

#3
Hai ragione riguardo al concetto che ho di qualità sonora, ho sbagliato ad usare quel termine, le vorrei sostituire perchè rotte e vorrei trovarne delle altre con le stesse caratteristiche tecniche che ti ho scritto prima accontentandomi di avere lo stesso suono.
Rispondi

#4
Fai un giro allo sfascia carrozze, le mie le ho vendute 10 anni fa purtroppo.








Rispondi

#5
(30-03-2015, 21:41 )marco206 Ha scritto: Fai un giro allo sfascia carrozze, le mie le ho vendute 10 anni fa purtroppo.

Purtroppo nulla nemmeno dallo sfascia carrozze. Ma secondo te è un woofer o mid woofer?
Rispondi

#6
Di norma è un full range, perché su quasi tutte le 206 non venivano montati tweeter.








Rispondi

#7
Ci sono dei buoni altoparlanti entry level Hertz, te la cavi con 50 euro per quelle dietro e 70 per quelle davanti.  
Al limite puoi cercarle nell'usato...
Rispondi

#8
O anche nel mercatino qualcosa lo trovi
Rispondi

#9
(31-03-2015, 05:44 )marco206 Ha scritto: Di norma è un full range, perché su quasi tutte le 206 non venivano montati tweeter.
Scusami ma io non me ne intendo proprio, cosa significa full range?
Tutte le 206 nell'anteriore montano i tweeter separati, ne sono sicuro.
Rispondi

#10
No, non tutte.
Sono sicuro anche io, quindi? Big Grin
Full range è una tipologia di altoparlante; tempo fa si utilizzava quello stratagemma che vedi in foto (il conetto al centro del cono grande) per favorire estensione verso l'alto.

Si faceva appunto per sopperire all'assenza del tweeter.

Se tu lo hai bene, ti basta un midwoofer, misura il tuo e cercane uno su qualche altra auto francese.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.