Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatore bruciato
#1
Salve a tutti, sono nuovo qui sul forum, mi servirebbe un aiuto... Ho montato 2 hertz ovali 3 vie da 180w ciascuno nella mia auto, usando un amplificatore Kenwood, per 5 minuti tutto funziona alla perfezione, quando tutto ad un tratto le casse non si sentono più e l'amplificatore risulta non funzionante, provo a cambiare amplificatore, ma succede la stessa identica cosa anche con un altro amplificatore  bruciato anche questo, decido di provarne un altro, 5 minuti funziona tutto alla perfezione dopo di che improvvisamente non si sente più nulla e l'amplificatore risulta spento, ho controllato sia il fusibile della batteria sia il fusibile dell'ampli, sapreste darmi una mano?? Quale potrebbe essere il motivo per cui il mio impianto bruci gli amplificatori??
Rispondi

#2
Descrivi meglio come sono collegati gli amplificatori e gli altoparlanti e se vanno in protezione, o se proprio solo bruciati/guasti
Smile
Rispondi

#3
(01-04-2019, 20:45 )rs250v Ha scritto: Descrivi meglio come sono collegati gli amplificatori e gli altoparlanti e se vanno in protezione, o se proprio solo bruciati/guasti
Smile
Purtroppo non ne capisco molto, 
Ho un amplificatore a cui sono collegate due ovali 3 vie della hertz di 180w l'uno, la spia del primo amplificatore restava accesa verde, ma non si sentiva nulla, invece degli altri 2 amplfi anche la luce è andata via, non riesco a spiegarmi questa cosa, anche perché è capitato per 3 volte consevutive nella stessa identica maniera... Ps: ho uno stereo LG 50x4, potrebbe essere un difetto dello stereo che mi brucia gli ampli?
Rispondi

#4
Ma chi li ha montati questi ampli?
Hai seguito le istruzioni?
Se non descrivi cosa hai fatto e come, é difficile darti una mano
Rispondi

#5
(01-04-2019, 23:52 )rs250v Ha scritto: Ma chi li ha montati questi ampli?
Hai seguito le istruzioni?
Se non descrivi cosa hai fatto e come, é difficile darti una mano

I primi due li ha montati mio cugino, che ha anche lui un impianto da anni fatto da lui stesso nella sua macchina, l'ultimo ampli lo ha montato un amico che ha fatto anche gare con impianti stereo per auto... Non capisco quale possa essere il problema... Siccome non ne capisco molto spiegatemi cosa dovrei dirvi per saperne di più e magari descrivo meglio l'impianto e come l'ho montato
Rispondi

#6
dimensione del cavo di alimentazione, fusibili, cavo di massa, altre connessioni,come sono collegati i due AP, cosa sono (dei watt che sopportano non c'è ne può fregare di meno, è un parametro inutile), cos'erano gli ampli...
cioè non abbiamo la sfera di cristallo per sapere cosa non va, se non descrivi...
Wink
Rispondi

#7
(02-04-2019, 08:17 )rs250v Ha scritto: dimensione del cavo di alimentazione, fusibili, cavo di massa, altre connessioni,come sono collegati i due AP, cosa sono (dei watt che sopportano non c'è ne può fregare di meno, è un parametro inutile), cos'erano gli ampli...
cioè non abbiamo la sfera di cristallo per sapere cosa non va, se non descrivi...
Wink

Allora il primo amplificatore era un Kenwood, il secondo un audiotop e il terzo un ampli della lenco. Il cavo dell'alimentazione è di 14mm, il cavo di massa è sempre di 14mm ed è collegato ad un bullone del sedile posteriore, i cavi Rca sono della phonocar... Gli ampli venivano collegati nel pannello Del cofano posteriore insieme alle 2 casse ovali hertz da 180w... Inizialmente hanno funzionato tutti e 3 gli ampli, ma dopo 5 minuti hanno fatto tutti la stessa fine. I fusibili sono ancora intatti, sia quello nella batteria che quello dell'ampli .. Però la luce dell'ampli non accende
Rispondi

#8
Ma quanti altoparlanti sono collegati? Solo le due ovali o anche altro insieme?
Collegare più altoparlanti insieme in parallelo abbassa l’imoedenza, da qui la protezione
Continuo a fare ipotesi perché non so’ come li hai collegati, poi continui a dire la marca, ma modello? Quanti metri sono dalla batteria?
Rispondi

#9
(02-04-2019, 22:04 )Roberto1551 Ha scritto:
(02-04-2019, 08:17 )rs250v Ha scritto: dimensione del cavo di alimentazione, fusibili, cavo di massa, altre connessioni,come sono collegati i due AP, cosa sono (dei watt che sopportano non c'è ne può fregare di meno, è un parametro inutile), cos'erano gli ampli...
cioè non abbiamo la sfera di cristallo per sapere cosa non va, se non descrivi...
Wink

Allora il primo amplificatore era un Kenwood, il secondo un audiotop e il terzo un ampli della lenco. Il cavo dell'alimentazione è di 14mm, il cavo di massa è sempre di 14mm ed è collegato ad un bullone del sedile posteriore, i cavi Rca sono della phonocar... Gli ampli venivano collegati nel pannello Del cofano posteriore insieme alle 2 casse ovali hertz da 180w... Inizialmente hanno funzionato tutti e 3 gli ampli, ma dopo 5 minuti hanno fatto tutti la stessa fine. I fusibili sono ancora intatti, sia quello nella batteria che quello dell'ampli .. Però la luce dell'ampli non accende
Controlla i remote. C'e' un rele' che controlla i tre remote?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  amplificatore caos 4 ch vittosp89 12 3.683 26-05-2021, 12:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiutooo.. devo mantare amplificatore e sub pinguletta 8 2.196 24-05-2021, 13:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatore entra in protezione. Luis Fernando Patin Garcia 3 1.166 27-08-2020, 18:12
Ultimo messaggio: giulio63
  Amplificatore si accende ma non suona Alepeo97 0 629 19-07-2020, 23:41
Ultimo messaggio: Alepeo97
  Cosa abbinare ad un amplificatore dattolico97 3 1.357 18-06-2018, 17:06
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.