Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi impianto rinnovato da poco
#1
Buongiorno a tutti
vi devo chiedere un parere dopo che ho combinato qualche guaio da solo.

ho una golf 4 con una jvc kdg-721. avevo fino a inizio anno l'impianto originale e tutti e due i woofer iniziavano a mollarmi (o meglio, il destro non esisteva già da un anno).

ho quindi deciso di farmi consigliare un kit per il fronte e mi è stato detto che era valido il mpk165p.3. aveva ancora da arrivarmi a casa e riesco a trovare un amplificatore piccolo però a un prezzo stracciato e decido di prenderlo. era un coral ce90.20. assolutamente piccolo ma mi era stato detto ogni amplificatore è meglio della sorgente.

decido quindi di montare il tutto e penso di aver fatto un lavoro discretamente valido essendo la prima volta che facevo un impianto. ho fatto:

- insonorizzazione con due fogli di stp silver per portiera
- 2 anelli per portiera da 2 cm ognuno in multistrato
- cablaggio adeguato con portafusibile, guaine, ecc
- cambio batteria ( la vecchia aveva 10 anni e l'ho cotta durante le prime prove a auto spenta. preso una exide da circa 80 ah)
- installazione tweeter discutibile sia per estetica che per scena sonora ( per sentire benissimo dovevi aver la testa vicino alle bocchette dell'aria)

tutto sommato però ero contento perchè ha funzionato tutto al primo colpo e a livello qualità del suono era migliorato.

non mi dispiaceva come qualità per gli alti un po' accentuati come piacciono a me e medi equilibrati direi... la gamma bassa forse era un po' carente per i miei gusti (ascolto tanta techno e hardstyle e non ho un subwoofer)

per quanto riguarda il volume trovavo fin da subito che non fosse cambiato tanto rispetto a prima e questo pensavo di riuscire a migliorarlo.

la cosa che mi faceva strano è che non trovavo dei punti di distorsione ma, oltre certi livelli è come se mancasse per una frazione di secondo il suono (tipo un vuoto) e allora abbassavo subito.

immagino sia il volume che i "vuoti" fossero dovuti all'amplificatore sottodimensionato vero?

tutto è andato bene per qualche mese fino a quando qualche sera fa tornando a casa metto una canzone hardstyle e noto dei bassi un po'... "sbrodolosi"... provo a cambiare canzone ma non riesco a capire se continua... oggi mi è capitata la canzone giusta per questo test (alex castelli - enjoy this trip). provo ad alzare fino al volume che mi ero sempre impostato come limite e sento il woofer MOLTO sbrodoloso... provo col balance a vedere se destro o sinistro e sembra il destro che ha dei problemi...

ora chiedo a voi...

ho fatto qualche danno irreparabile al woofer vero?

dove ho sbagliato secondo voi?

ho chiesto un po' l'anima al kit?

purtroppo non riesco a caricare le foto perchè mi da un errore se no ero disposto a farvi vedere le foto dell'installazione
Rispondi



Messaggi in questa discussione
problemi impianto rinnovato da poco - da fliviu92 - 31-08-2019, 20:56

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.