Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio impianto completo
#1
ciao, ho una BMW 330d coupè sulla quale vorrei sostituire l'intero impianto di serie, come spesa massima compresa la sorgente non vorrei superare le 500euro, per l'autoradio sono vincolato ad 1 DIN, la cerco con un estetica pulita in stile Pioneer DEH-80PRS, un 3 vie anteriore ed un amplificatore 4 canali di qualità, nel caso potrei sfruttare l'amplificatore della sorgente per amplificare i tweeter, poi nel caso si andasse fuori budget con il 3 vie potrei anche ripiegare ad un buon due vie, preferisco puntare più sulla qualità che sulla potenza.
ditemi voi in che modo sia meglio gestire i 500 euro per costruire l'impianto.
Grazie per eventuali suggerimenti
Rispondi

#2
Con 500€.. non ci fai molto.. la 330 ha le predisposizioni in porta? Ho ha i woofer sottosedile?

Se valuti l'acquisto di usato, e se sei disposto magari ad affrontare gli acquisti a Step allora si, ma tutto è subito con 500€ la vedo difficile.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Molto difficile..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
In effetti 500€ sono un po' pochino...
Consideriamo alcune cose...ovvero....
Il lavoro lo faresti tutto tu...? Hai incluso nel budget il costo dei cablaggi...?
Domanda fondamentale anche quella di maverik....dove è il,woofer...?
Escludi la presenza di un sub...?
Rispondi

#5
nei 500 euro ho incluso la sola spesa per i vari componenti, cablaggio e montaggio a part , il woofer è nella portiera e cmq non metterei nessun sub, vorrei fare un semplice due o 3 vie anteriore con l'ausilio si un singolo amplificatore
Rispondi

#6
Valuti usato...o componenti solo nuovi..?
Il fatto di avere i wf in portiera è una cosa buona...meno il fatto che non vuoi aggiungere il sub....perché...? Perché non affidando le frequenze ultra basse da 80hz in giù ad un sub, devi cercare di far riprodurre quelle frequenze dal wf in porta...ovviamente non potrà suonare come un sub...però sarà FONDAMENTALE inserire nella spesa una giusta insonorizzazione delle portiere e un supporto in legno per i woofer,al posto dell'originale in plastica..
Ovviamente avere un 3 vie con un solo ampli,è un budget di 500€ vuol dire lavorare in passivo,perché un dsp esterno o una sorgente con dsp 3 vie ti porterebbero via almeno metà del budget...
Sei proprio deciso per il 3vie..? Con un 2 vie potresti investire lo stesso budget in un kit qualitativamente migliore..e avere una resa migliore...di un 3 vie economico e senz altro inferiore....
Rispondi

#7
Una sorgente simile alla 80prs (esteticamente) è la pioneer x9600bt, che da sola costa 230€.

Un buon kit 2 vie, potrebbe essere il nuovo hertz mpk 165. 3, anche lui costa 230€, rimangono 40€, ti manca ancora il cablaggio, l'insonorizzazione (obbligatoria a mio avviso) e l'amplificatore.

Se poi almeno per la sorgente sei disposto a valutare altro, anche il kit se hai pretese non troppo elevate qualcosa a meno si trova..

Tipo una alpine 193bt sulle 130€, o la niova jvc971 sulle 100€, un kit Coral Monza sulle 150€ mi pare di ricordare, con i restanti 200, un minimo di insonorizzazione, cablaggio, e un amplificatore assolutamente usato (dai un occhio al nostro mercatino nel caso), così facendo sfori leggermente il budget, ma qualcosa di suonante ci esce. Questo è il mio punto di vista naturalmente. Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#8
il 3 vie posso anche metterlo da parte, volendo anche un 2 vie di qualità è più che sufficiente, sull usato proverò a dare un occhiata al mercatino tanto non ho urgenza di farlo ora l'impianto, stavo giusto prendendo informazioni per avere idea sul come muovermi e su cosa acquistare.
sull alpine ho sentito parlare bene anche in altri forum, l'unica cosa che davvero non mi piace è l'estetica del frontalino.
riguardo al budget mi rendo conto che sono pochi, ma nel caso si sforasse di 100 euro non sarebbe un problema.
interessanti gli hertz segnalati, sui Focal c è qualcosa di interessante a due vie?

stavo giusto dando un occhiata al kit della coral che mi hai consigliato, davvero interessante e lo si trova a meno di 150 euro 
grazie ad entrambi per le risposte
Rispondi

#9
130 la 193 bt.. Dove cavolo l'hai trovata? Vado subito a prenderla..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
(20-11-2016, 21:23 )fra77 Ha scritto: 130 la 193 bt.. Dove cavolo l'hai trovata? Vado subito a prenderla..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Sinceramente non ho guardato i prezzi, ma non costa quello?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.