Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Neon o Led?
#1
Come da titolo, cosa preferite montare nella vostra auto tra i led e i neon? A me piacciono entrambi, i led illuminano di più, ma hanno una luce più fioca, i neon invece illuminano molto meno, ma la luce è molto più forte e sono più appariscenti... Se devo illuminare una porzione di spazio, ad esempio gli amplificatori preferisco di gran lunga i led, mentre se voglio un impatto estetico migliore vado sicuramente sul neon... [Big Grin]

BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#2
solo led.
Rispondi

#3
ti dico cosa ho io:

2 neon sotto pedaliera e passeggero
2 strisce a led nella parte dietro della macchina
2 interruttori con sopra led

Un consiglio i led hanno una luce direzionale quindi non te li puntare mai in faccia. I neon hanno una luce piu diffusa. Per illuminare gli ampli usa le strip led che sono davvero potenti.

P.s. tutte ste cose in macchina mia sono rosse... quindi quando cammino nelle strada buie si vede solo il rosso ahahah
Rispondi

#4
Un consiglio i led hanno una luce direzionale quindi non te li puntare mai in faccia. I neon hanno una luce piu diffusa. Per illuminare gli ampli usa le strip led che sono davvero potenti.
A me sembra che siano i led invece ad avere una luce più diffusa, il neon più che altro mette in evidenza, però non mi sembra che abbia una luce diffusa, seppur potente... Comunque si i led strip sono veramente ottimi... [Big Grin]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#5
io penso invece che la luce dei led sia direzionale. Questa cosa è pure sottolineata dal fatto che le luci di posizione a led sono assolutamente vietate perchè il fascio è "diretto" davanti e non è diffuso come invece quello delle classiche luci di posizione. Comunque negli ultimi tempi sono stati fatti molti passi avanti con i led ( led smd a alta luminosità e sono stati migliorati anche i classici led). Oggi sono andato in un negozio di elettronica a vedere altre strip led e costano l'una 26€ da 60cm. Quando mi ha detto il prezzo mi sono messo a ridergli in faccia quasi visto che io le pago circa 9/10 € sempre da 60 [Big Grin][Big Grin][Big Grin] Se ne approfittano proprio...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collegare led-neon fabrilaroccia 3 1.229 20-05-2012, 20:42
Ultimo messaggio: Diegone
  ACCENSIONE NEON andry 3 1.506 25-11-2008, 00:16
Ultimo messaggio: andry

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.