Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Moderatori.. ma dove son finiti?
#21
maxtarget ha scritto:
dopodichè, nulla vieta che un mod possa anche avere qusto bagaglio tecnico e pratico; a quel punto, tanto meglio.


ecco svelato l'arcano!

quello di cui si discute è che un moderatore dovrebbe essere un riferimento per il neo iscritto "per tutti i suoi dubbi e necessità" ma in primis dovrebbe "moderare" cioè come riportato sopra "avere tutto sotto controllo", essere "spesso presente per sopperire ad ogni necessità", essere "come un arbitro, non deve diventare il protagonista dell'incontro", "deve placare gli animi", "etc"..

questo a parer mio dovrebbe farlo indipendentemente dal fatto di possedere competenze nell'ambito di riferimento, poi nel caso le abbia, ecco svelato l'arcano, "nulla vieta che un mod possa anche avere qusto bagaglio tecnico e pratico; a quel punto, tanto meglio. "

è ovvio poi dire che se uno è ferrato in materia, avendo tale "potere" di moderare o avendo la responsabilità sulle spalle della gestione di ciò che gli è stato affidato, tale competenza si tradurrà ovviamente sul campo in tutti i post che scriverà. Starà al suo buon senso cercare di separare tale potere dalle sue competenze evitando un comportamento da "SS naziste, oppure da "smania di protagonismo"

[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#22
Ecco prisonbreak senza aver discusso con me ha centrato il punto..

Grazie mi hai fatto finalmente togliere un dubbio atroce.. avevo paura di parlare arabo!

[Wink][Wink][Wink][Wink][Wink][Wink][Wink][Wink]
Rispondi

#23
SilverBoy ha scritto:

Ecco prisonbreak senza aver discusso con me ha centrato il punto..

Grazie mi hai fatto finalmente togliere un dubbio atroce.. avevo paura di parlare arabo!

[Wink][Wink][Wink][Wink][Wink][Wink][Wink][Wink]


dici?

A mio avviso invece, prisonbreak ha centrato il mio, di punto.

ovvero:

prisonbreak ha scritto
quello di cui si discute è che un moderatore dovrebbe essere un riferimento per il neo iscritto

azzeccato, l'uso del condizionale. perchè non è scontato, nè matematico, nè obbligatorio. un moderatore modera. se poi ha competenze in materia, meglio per lui e per chi lo legge. ma non è
un suo dovere, quello di essere chissà quale riferimento.




prisonbreak ha scritto
ma in primis dovrebbe "moderare" cioè come riportato sopra "avere tutto sotto controllo", essere "spesso presente per sopperire ad ogni necessità", essere "come un arbitro, non deve diventare il protagonista dell'incontro", "deve placare gli animi", "etc"..


ovvero, quello che mi pare di avere detto nel primo post. sappiamo ancora leggere tutti, mi auguro.



prisonbreak ha scritto
ovvio poi dire che se uno è ferrato in materia, avendo tale "potere" di moderare o avendo la responsabilità sulle spalle della gestione di ciò che gli è stato affidato, tale competenza si tradurrà ovviamente sul campo in tutti i post che scriverà.


mi pare che anche qua, siamo in perfetta sintonia con qwuanto ho detto un post addietro.
a questo punto, se continui a vederla diversamente, o travisare quanto scritto, che vuoi che ti dica? bontà tua, Silver.

[Wink]
Rispondi

#24
quello di cui si discute è che un moderatore dovrebbe essere un riferimento per il neo iscritto "per tutti i suoi dubbi e necessità" ma in primis dovrebbe "moderare" cioè come riportato sopra "avere tutto sotto controllo", essere "spesso presente per
sopperire ad ogni necessità", essere "come un arbitro, non deve diventare il protagonista dell'incontro", "deve placare gli animi", "etc"..



Mah, non so che lingua parliamo ma qua mi pare si stia ritornando sul punto che volevo esprimere io, cioe' che un moderatore anche senza enormi competenze tecniche puo' essere utilissimo ai nuovi ed inesperti sotto tutti i punti di vista, non solo quelli estremamente tecnici.


Lo si capisce ancora meglio:

questo a parer mio dovrebbe farlo indipendentemente dal fatto di possedere competenze nell'ambito di riferimento, poi nel caso le abbia, ecco svelato l'arcano, "nulla vieta che un mod possa anche avere qusto bagaglio tecnico e pratico; a quel punto, tanto meglio."



Leggiamo bene:

"indipendentemente dal fatto di possedere competenze nell'ambito di riferimento"..
Questo dal mio punto di vista, vuol dire che un mod e' utilissimo anche se non ha enormi competenze nell'ambito dell'argomento..
Poi se dovesse anche averle tanto meglio, ma non si puo' pretendere che un mod sia uno scenziato del car audio, e poi non essere presente che un paio di volte al mese..

Io preferisco piu' un mod con la testa sulle spalle che conosce magari i suoi limiti tecnici, ma che sia sempre presente per dare una mano nella gestionalita' del forum e indirizzare i nuovi o gli inesperti, magari verso coloro che possono aiutarli negli ambiti piu' tecnici una volta che le loro conoscenze nel campo si fermano..

Cmq, mi pare che la discussione creata per un motivo, stia volgendo piu' su un campo "ho ragione io", "no ho ragione io"..

Consiglio di chiuderla qua e lasciare a chi di dovere tutte le varie congetture del caso..

Ciao!
[Wink]


Rispondi

#25
MAX, SILVER, vi siete accorti che state dicendo le stesse e identiche cose??

No? Io si....entrambi chiedete una figura che prima di tutto moderi, indipendentemente dalle conoscenze tecniche; se poi ci sono, meglio, la sua figura non si limitera a quella del mod e basta, ma diventera ANCHE un punto di riferimento per via delle stesse conoscenze.

Detto questo, la decisione spetta a me, con approvazione di suono2.

Ad oggi non ho trovato i due nomi, quando li avrò trovati, saprete [Wink]

Fino ad allora, buona navigazione! [Wink]

AH per rispondere a 600watt, e sul fatto di vietare l'accesso al mercatino a chi non ha i post necessari, purtroppo il format del forum non lo prevede, altrimenti lo avremmo gia messo in atto come provvedimento. [Wink]









Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dove comprare condensatori, induttanze e resistenz davidetuning206 7 3.729 24-05-2021, 03:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  RAGAZZI DOVE ANDATE IN VACANZA????? SilverSound 20 4.362 23-05-2021, 19:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dove son finite tutte le belle foto dei vari post/utenti? Brian 2 1.146 12-05-2018, 02:59
Ultimo messaggio: Maverix
  Ma dove stiamo andando a finire???? Antari 31 5.694 05-05-2015, 21:24
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  DI DOVE SIAMO ????? mikycommodo 52 13.438 06-10-2013, 06:23
Ultimo messaggio: mikycommodo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.