Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abola syntesis limited
#11
Gaggig prendili tranquillo la coppia di woofer elate sw6 ne rimarrai stupefatto dalla qualità del componente, poi credo che li piloterai con il limited e quì si fermano gli orologi perchè l accoppiata è davvero stupenda, poi te ne renderai conto. I tweeter mt-23 sono straordinari, l accoppiata elate sw6 ed mt-23 è perfetta, suono caldissimo e coinvolgente, infatti quando accendo il sistema in macchina devo perforza accendere il climatizzatore [Big Grin][Big Grin], tanto da la sensazione di caldo [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin].
Io non vedo l ora che il Sign. Gaetano Loreto mi tara la macchina, non sto più nella pelle, tutto dipende da quanto ci stanno i componenti a rodarsi per bene, ancora gli elate sw6 sono un pò duretti, il tempo che si rodano e via la macchina dal Sign. Abola e poi godimento puro.[Big Grin][Big Grin][Big Grin]

A presto Ragazzuoli...!!!

Auguro a tutti un buon Ferragosto..

Dany!!!


Rispondi

#12
Vedo che stiamo andando nella stessa direzione come altoparlanti e come amplificazione.

Adesso lo provero' in tutte le salse e credo dalle prime impressioni di aver trovato il miglior ampli al mondo per rapporto qualita' prezzo.
Ho provato ad ascoltare anche dei pezzi difficili e vedo che l'amplificatore si esalta....mai un indurimento.....
Riprendo la frase del sito di abolaelecrotincs e vedo che e' proprio veritiera : " DOVE LA MUSICA DIVENTA REALTA' "




Rispondi

#13
marcogreco5 ha scritto:

però in casa è abbastanza facile avere tutto in perfetta fase acustica, soprattutto con un classico 2 vie wf e tw

non è mica detto, Ste.

[Wink]

ad ogni buon conto, prova una P77, se la trovi.

poi mi dirai.
Rispondi

#14
Si gaggig credo proprio che i nostri sistemi si avvicinano molto visto i componenti quasi identici.
Non ti sbagli dicendo che questo ampli non ha paragoni in rapporto prezzo-qualità perchè ampli con queste caratteristiche e qualità sonore a patto di trovarli, costano 3-4-5-6-etc volte tanto e credo che sia tanta la differenza di prezzo, perchè non lo trovo giusto andare a spendere 3000 euro e più per un finale di una marca illustre e invece non spendere una cifra giusta per un ampli di una marca meno famosa. I componenti bisogna ascoltarli, studiarli, perchè non è detto che sono migliori quelli delle case famose, la dimostrazione è il fatto che gli abola li costruisce un artigiano nel suo negozietto. [Big Grin][Big Grin]

Rispondi

#15

non è mica detto, Ste.
[Wink]
ad ogni buon conto, prova una P77, se la trovi.
poi mi dirai.

si voglio provare altro anche perchè mi so rotto con sti pre troppo delicati, il mio pallino è che voglio tirare fuori il digitale dall'autoradio della fiat 500 poi dac e pre seri, così da lasciare anche invariato il cruscotto
Rispondi

#16
Io una p77 l'ho trovata ma il mio amico non la vuole vendere pero' me la lascia provare.
Voglio almeno poterla provare mettendola sul banco prova accoppiata al synthesis e vi sapro' dire....
Forse oggi ce la faccio ad andarla a recuperare....cosi' tutte le prove le faccio prima di metterlo in macchina

Rispondi

#17
marcogreco5 ha scritto:

si voglio provare altro anche perchè mi so rotto con sti pre troppo delicati, il mio pallino è che voglio tirare fuori il digitale dall'autoradio della fiat 500 poi dac e pre seri, così da lasciare anche invariato il cruscotto


se vuoi intraprendere la strada della sorgente come sola ottica laser, e usare un dac e pre esterni, praticamente stai percorrendo la mia strada.

[Wink]

a quel punto, anche una A/R da 50 euro, ma con una buona lente e una meccanica silenziosa e sostanziosa, da cui prelevare il digitale, va benissimo.

Rispondi

#18

se vuoi intraprendere la strada della sorgente come sola ottica laser, e usare un dac e pre esterni, praticamente stai percorrendo la mia strada.
[Wink]
a quel punto, anche una A/R da 50 euro, ma con una buona lente e una meccanica silenziosa e sostanziosa, da cui prelevare il digitale, va benissimo.

poi però vengo da te per i passivi [Big Grin]

ma con un'uscita pre fai tutto il fronte o usi i trasformatori bilanciati per avere 2-3 uscite?
Rispondi

#19
attualmente uso la singola uscita pre. che sdoppiata, pilota il tre vie. il sub passa su un x-over attivo.

sto valutando se è il caso di implementare una unità a trasformatori, ma sinceramente se non capisco che direzione prenderà il settore gare (EMMA in particolar modo), non so nemmeno io cosa fare.

perchè per tenere l'auto in officina solo come reliquia, mi scassa parecchio avere quel popò di pre e dac inutilizzati.
Rispondi

#20
Ciao ,

a tutti ho convinto il mio amico e mi vende la p77 che ora e' nel banco prova a riprodurre musica da dare in pasto al syntesis limited.
L'ampli ormai ha circa 24 ore di funzionamento alle spalle e rispetto all'inizio la riproduzione e' migliorata ulteriormente in quanto il suono sta diventando sempre piu' caldo e dolce.
Ottima anche la p77!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sinfoni o abola syntesis per tweeter morel supremo? overdb 38 24.456 08-11-2022, 17:38
Ultimo messaggio: chocolet1
  consiglio abola synthesis e fronte anteriore bravo86 23 5.229 26-05-2021, 14:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ppi art 300.2 VS abola sintesis limited Tuniz 54 15.136 26-05-2021, 13:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Abola turbo16v 16 4.037 25-05-2021, 00:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel Elate ed Abola dardo 13 3.070 24-05-2021, 23:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.