Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abola syntesis limited
#21
Ragazzi mi sto incuriosendo di questi abola....io sono sempre stato un amante degli audisone vorrei capire se un abola va meglio.
Più che altro se un confronto tra un abola syntesis ed un audison VR evoluzione si può fare oppure un HV16 THK....
grazie
Rispondi

#22
in quanto al SQ non ci sono nemmeno paragoni.
Rispondi

#23
Cos'è SQ? Sound Quality?..quindi un abola a livello di timbrica è superiore mettendolo in confronto con un audison VR e addirittura con HV16? tra l'altro ho visto che i synthesis non costano nemmeno molto...

mi sta incuriosendo anche la sorgente della pioneer....che modello mi consigliate sempre Sound Quality?
Rispondi

#24
sì, SQ è l'acronimo di Sound Quality.

un abola è di livello estramamente elevato. i suoi concorrenti diretti, sul mercato, costano anche 10 volte tanto. costa molto meno della concorrenza, solo perchè è un prodotto artigianalissimo, dove i costi accessori(e i passaggi commerciali) sono ridotti al minimo sindacale.

la sorgente, ma tutto il resto della catena, va di conseguenza.

la P77 è una sorgente straordinaria. ma non ha nulla, a stento un p/a e un pb. nessun dsp evoluto, niente allineamenti temporali, etc. in compenso ha un pre e un convertitore di qualità eccelsa.

se vuoi saperne di più... mail.

ciao!!
Rispondi

#25
Grazie maxtarget...a questo punto voglio ascoltare un abola...io sono stato sempre un amante di audison della serie VR e HV per non parlare di HR100....
ma questi abola mi stanno incuriosendo....proverò ad ascoltarne uno.

Grazie.
Rispondi

#26
Se un po' lontanino ma se vuoi te lo faccio ascoltare.
Giovanni

Rispondi

#27
Grazie ma dove abiti?
comunque oltre ad Abola mi sto incuriosendo di questi pioneer...vedo che tanti appassionati li stanno montando....anche secondo te come dice maxtarget uno dei meglio è il P 87? e per esempio il nuovo modello che è sul catalogo? Tipo p99rs o RSD7RII con uscita ottica digitale possono competere con i vecchi modelli?
Rispondi

#28
Un altra cosa,da quello che state scrivendo volete prelevare il segnale digitale dal pioneer P88 o P87 quindi la sorgente la userete solo come meccanica di lettura,poi volete usare un DAC ed un PRE esterno...
Condivido anche io questa scelta.
Volevo sapere che tipo di DAC e PRE vorreste usare prima di connettervi all'amplificazione...
Rispondi

#29
io abito in provincia di Pavia.....
Se ti va.....
Rispondi

#30
stiamo divagando rispetto il tema del 3d, ma ti rispondo lo stesso.

io ho utilizzato, fino al 2008, un sistema con autoradio usata solo come meccanica e ottica.

da lì, ho estratto il segnale digitale, portandolo via connessione coassiale elettrica, a un dac esterno California Audio Lab, che lavora già di suo a 12V ma è stato concepito per uso domestico; tant'è che ha un trasformatore 12/110V.

poi entro dal dac, sul mio pre a valvole autocostruito.

è evidente che questa configurafione NON offre alcun tipo di processamento del segnale, per cui tutto il sitema (ad eccezione del sub) è filtrato, ritardato equalizzato e bilanciato in livelli, da celle passive.

è una strada che si può seguire. ma non la consiglio a chi non ha la possibilità di usufruire di conoscenze e di strumentazioni atte a predisporre una complessa rete di celle passive. non è come mettere su un semplice 6db elettrico.

la P77 è come detto, una sorgente easy, dal punto di vista del dsp. quindi si sfrutta il suo ottimo convertitore (se non ricordo male un texas instrument...)e l'eccellente sezione preamp, per non avere almeno la difficoltà di concepire un sistema con dac e pre esterni. e ci si affida poi alla rete analogica passiva,oppure a un processore esterno.

riguardo una P88 o P9 - P90 - RDS7 e simili (per esempio 7998 alpine, DRX9255 clarion, etc, solo per citarne un paio), è evidente che non utilizzare il dsp interno, che è molto valido ed evoluto, è una mezza follia.

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sinfoni o abola syntesis per tweeter morel supremo? overdb 38 24.456 08-11-2022, 17:38
Ultimo messaggio: chocolet1
  consiglio abola synthesis e fronte anteriore bravo86 23 5.229 26-05-2021, 14:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ppi art 300.2 VS abola sintesis limited Tuniz 54 15.136 26-05-2021, 13:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Abola turbo16v 16 4.037 25-05-2021, 00:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel Elate ed Abola dardo 13 3.070 24-05-2021, 23:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.