Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kit 2 vie Morel tempo 6.2x
#1
Salve a tutti volevo sapere un pò di cose su questo kit a 2 vie
-Innanzitutto cosa ne pensate è un kit valido?
-è adatto a suonare con un swx-1043?
-i watt rms 120 sono effettivi ?( mi sembrano tantini per un kit che costa 130 euro ,però morel dovrebbe essere affidabile come marchio)
-che differenze ci sono con il kit TEMPO 6.2senza x( a parte che uno è vecchio e uno è nuovo)?
-come suonerebbe abbinato a un audison vr209 2x110 watt?
-sapete consigliarmi un kit migliore come qualità/prezzo con spesa non superiore a 150E?
grazie
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto bizio84 allora:
1)E' il kit entry level di morel ma è un kit validissimo, io lo uso al posteriore e anche se lo piloto solo con l autoradio suona bene, certo se alimentato da un ampli esterno e crossoverato a dovere sicuramente suonerebbe alla grande.
2)Il kit in questione è un kit diciamo di qualità, perchè come ben sai morel è indirizzata verso componentistica per musica di qualità, ma ti posso dire che suona bene anche con generi musicali tipo rok, rb, pop quindi si presta a diversi stili di musica quindi diciamo che potrebbe andare bene con il sub in questione.
3) I watt dovrebbero essere effettivi, non è perchè il kit costa 130 euro i watt non sono quelli, anche perchè di listino costa 280 quindi parliamo di un kit valido e reale.
4)credo che il 6.2 senza x sia il kit senza crossover, il mio kit li aveva compresi nello scatolo e anche se sono migliorabili sono dei cross discretucci.
5)Non conosco ampli in questione ma so che è un ampli di buon livello quindi credo che potrebe andare l accoppiata.
6)Potresti vedere il kit tdk, oppure non so coral, ma non li conosco personalmente quindi non ti posso dare impressioni.

La cosa importante per far suonare bene il kit come ogni kit che si rispetta sono, l insonorizzazione delle portiere, cosa fondamentale , poi un installazione fatta bene, e poi una taratura fatta bene, e vedrai che con questo kit sarai molto soddisfatto.

Spero di esserti stato d' aiuto.

Dany!!!

[Wink][Wink]
Rispondi

#3
Il Morel Tempo 6 è un buonissimo kit, probabilmente il migliore in commercio nella sua fascia di prezzo, solamente che per suonare a dovere e rendere al meglio deve essere amplificato con un buon amplificatore... Come ti è stato già detto è un kit che guarda soprattutto alla qualità, comunque per quanto riguarda la musica digerisce di tutto, dance, pop, pop-rock, rap, hip-pop... A mio dire con questo kit e con un con crossover artigianale e un'amplificatore di buon livello si possono ottenere davvero ottimi risultati...

-come suonerebbe abbinato a un audison vr209 2x110 watt?
Non saprei, visto che non ho mai ascoltato l'ampli in questione con il kit tempo 6, però il vr209 è un ottimo amplificatore, quindi senz'altro suonerà bene... Per esperienza posso dirti che con un synthesis il tempo 6 suona molto, molto bene, ariosità e spaziosità sulla medio-alta, controllo e timbrica sulla medio-bassa...

-sapete consigliarmi un kit migliore come qualità/prezzo con spesa non superiore a 150E?
Penso non ce ne siamo di migliori a quel prezzo, potresti dare un'occhiata al peerless resolution 6, ma penso che i due kit siano sullo stesso livello...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#4
Scusate questo kit si trova online a buon prezzo, ma il 6.2x quanti watt è (no rns) 280 o 240... perchè ho trovato diverse insersioni con caratteristiche diverse... grazie..
Rispondi

#5
Il kit in questione si trova online, però ho notato che in alcune insersioni dicono che ha 240w su altre 280w ... il 6.2x quanti ne ha.... perchè volevo comprarlo e volevo essere sicuro di prendere l'ultimo modello....
Rispondi

#6
Il kit in questione si trova online, però ho notato che in alcune insersioni dicono che ha 240w su altre 280w ... il 6.2x quanti ne ha.... perchè volevo comprarlo e volevo essere sicuro di prendere l'ultimo modello....
Rispondi

#7
L'ultimo modello è siglato M-TE6.2X, invece il modello più vecchio è siglato TE-6.2X. entrambi i kit sono di 280W
Rispondi

#8
occhio ai prezzi bassi. purtroppo anche morel ha subito "clonazioni" asiatiche, e lo specificano pure sul loro sito ufficiale.

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alternativa a morel ovation 4 marcello78 7 2.006 23-05-2021, 18:28
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.