Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ampli Coral APX 3000
#1
Ciao ragazzi, ho un coral APX 3000

queste sono le sue caratteristiche http://www.coralelectronic.com/upload/re...X_3000.pdf

Ma aimè non scende sotto i 200Hz e non sale sopra i 10'000, anche se facendo una prova i tweeter sembrano viaggiare bene.


Poi ho un ampli per basso dove gli ingressi sono SOLO HI (cioè sono solo ad alta potenza), sò che si può convertire da alta potenza a bassa potenza, ma se go un ampli con alta potenza come faccio a amplificarlo dalla sorgente????

Non posso collegarlo al coral perchè il coral non scende sotto i 200Hz quindi il segnale per l'ampli sarebbe skifoso...


Come posso fare?
Rispondi

#2
C'e' un po di confusione e quindi cerco di spiegarti nel modo piu' comprensibile come funziona un impianto Hi-Fi

Fonte : Fornisce un segnale audio, esso e' formato da frequenze diverse (Alte,Medie,Basse)

Crossover Attivo (quello che tu linki) : Collegato al segnale e' in grado di andare a suddividere le frequenze in arrivo dalla fonte per essere destinate agli altoparlanti in grado di riprodurle (Tweeter : Alte Frequenze, Mid-Range : Medie Frequenze, Subwoofer-Woofer: Basse Frequenze)

Amplificatore : Prende il segnale in arrivo (che puo' essere gia' stato canalizzato dal crossover attivo per una frequenza specifica, (esempio frequenze medie) o puo' effettuare il taglio lui prendendo il segnale direttamente dalla fonte.

Quindi Convertire un segnale destinato ad una bassa frequenza ad un alta e viceversa non ha alcun senso. Spero di esserti stato utile
Rispondi

#3
[Immagine: schemaimpianto.jpg]
Questo potrebbe farti capire facilmente quello che e' un impianto audio con l'utilizzo di un crossover attivo come quello da te linkato
Rispondi

#4
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MrXZCS ha scritto:

C'e' un po di confusione e quindi cerco di spiegarti nel modo piu' comprensibile come funziona un impianto Hi-Fi

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non me lo devi spiegare, ho appena finito 4 anni di studi superiori come Elettronico multimediale.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MrXZCS ha scritto:


Crossover Attivo (quello che tu linki) : Collegato al segnale e' in grado di andare a suddividere le frequenze in arrivo dalla fonte per essere destinate agli altoparlanti in grado di riprodurle (Tweeter : Alte Frequenze, Mid-Range : Medie Frequenze, Subwoofer-Woofer: Basse Frequenze)


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sei un genio, il mio è APX3000 AMBIANCE SIGNAL PROCESSOR e non il crossover attivo!

Leggi bene per piacere.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MrXZCS ha scritto:

Spero di esserti stato utile

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

No, non mi sei stato utile.

Grazie.
Rispondi

#5
La foto inganna, ma se leggevi i dati caratteristici capivi che è un ampli.

Il punto sta se nell'ampli del sub c'è una R in serie per limitare il segnale già amplificato per poi riamplificarlo per il sub.


Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Info ampli: T-Roby82 1 2 22-09-2022, 03:42
Ultimo messaggio: T-Roby82
  Tec SPL competition 3000 jojostyle90 6 277 31-03-2022, 22:37
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.