Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiunta tweeter
#1
ciao ragazzi ho un sistema 2vie soundstrem rubicon ultima serie, volevo auntare la voce sl front, pensavo se era possibile aggingere un tweeter. è possibile? come bisogna fare? ho trovato sempre della linea soundstream dei tweeter già comprensivi di crossover che ne pensate?[8D]
Rispondi

#2
che mettere un secondo tw non è una scelta corretta.

descrivi il resto del sistema, la musica che ascolti, come alimenti il tutto etc.

e cerchiamo di capire cosa non va (a tuo dire) nel tuo attuale impianto.
Rispondi

#3
allora il sistema 2 vie è della serie rubicon, ed è pilotato da un ampli jbl gran turing 4 cali, che a sua volta fa funzionare nel rear 2 sisrema 2 vie serie gto.. nel cofano 2 sub serie tarantula in doppio reflex. ti spiego dove ho riscontrato il problema;
ascolto musica h&b, dance, commerciale ecc e mi capita che in alcuni passaggi quando sono al massimo i tweeter tendono a stridire. pegggio ancora se ascolto generi di musica con meno grequenze basse. tutte le regolazioni sono state fatte dal mio intallatore dice che per guarire il problema sarebbe da sostituire proprio il tweeter con uno migliore. io non so cosa fare per questo ho chiesto il vostro aiuto..[V]
Rispondi

#4
non conosco il tweeter in questione, ma a mio avviso è un problema di taratura. un tw che stride, 9 volte su 10 è filtrato in modo non corretto (non elettricamente... ma acusticamente).
Rispondi

#5
la taratura non è stata fatta da me perchè non sono capace di farla, ma dal mio installattore, quindi non ti saprei dire. secondo lui il tweeter non si può spingere più di tanto... lui dice che si potrebbe aggiungere un medio da 10 cm, così da regolare il tweeter più basso, e quello a cui non arriva il tw lo fa il medio...e anche di più.
ma in questo caso avrei da rifare il xover...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter dubbio smartpulse 6 1.610 26-05-2021, 08:35
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.