Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio 2 vie per audio art 200.2
#1
ciao a tutti, vorrei un consiglio per cambiare il mio kit coral evk che sinceramente non mi piace più come suona cn il mio audio art 200.2
di suo l'ampli scende molto poco, poi ci si mettono anche gli ap e i bassi vanno a farsi benedire, mentre i medi tendono ad essere troppo invadenti.
insomma se potessi migliorare e trovare un buon bilanciamento non sarebbe male... soprattutto se qualcuno che ha già sentito suonare questo ampli con qualche kit particolare mi saprebbe consigliare?
Pioneer DEH-80 PRS
STP Gold + pasta Brax
TW: Audison AV1.1 + Precision Power Pro Mos 25
WF: Audison AV6.5 su MDF + Kicker ZR240
SUB: JL10W2 2ohm + Kicker ZR120
RCA Audioquest Golden Gate
Rispondi

#2
Messaggio di Diegozz

ciao a tutti, vorrei un consiglio per cambiare il mio kit coral evk che sinceramente non mi piace più come suona cn il mio audio art 200.2
di suo l'ampli scende molto poco, poi ci si mettono anche gli ap e i bassi vanno a farsi benedire, mentre i medi tendono ad essere troppo invadenti.
insomma se potessi migliorare e trovare un buon bilanciamento non sarebbe male... soprattutto se qualcuno che ha già sentito suonare questo ampli con qualche kit particolare mi saprebbe consigliare?

ma sicuro ke stai parlando dell'audio art200.2?? in gamma intera è fantastico, sulla media e alta molto dolce e arioso, in gamma bassa leggermente freddo... secondo me dovresti rivedere la taratura... i filtri soprattutto.. vai di filtri passivi su misura e probabilmente ti ricrederai[Wink]
come kit dipende da quanto vuoi spendere e dalla musica ke ascolti[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#3
non mi sto lamentando dell'ampli, che è fantastico secondo me.. il problema sono gli ap, ed è noto che questo kit coral ha dei filtri da 4 soldi ma anzichè spendere 100 e passa € per dei buoni filtri e altri soldi per gli altri cavi, volevo cambiare direttamente kit.
questi coral scendono molto poco, io ascolto di tutto e spesso hip pop e li i bassi mancano... non chiedo chissà che ma almeno un basso morbido e corposetto, non tipo sub ma nemmeno un colpetto secco tipo quello che ho adesso... sinceramente questo kit lo consiglio a chi ascolta musica dance e commerciale, per questo tipo di musica sono fantastici (ma guardacaso io nn ascolto questi generi...)

come budget vorrei stare sotto i 300€ ma deve essere qualcosa di definitivo!
Pioneer DEH-80 PRS
STP Gold + pasta Brax
TW: Audison AV1.1 + Precision Power Pro Mos 25
WF: Audison AV6.5 su MDF + Kicker ZR240
SUB: JL10W2 2ohm + Kicker ZR120
RCA Audioquest Golden Gate
Rispondi

#4
in casa ciare sicuramente c'è qualcosa...se no i nuovi coral prx.....ma hai insonorizzato le portiere?
Rispondi

#5
sph-176 monacor, accompagnato da un SQ25 Tec.

questo sarebbe un gran bel due vie.

filtri da fare su misura, ovviamente.

ciao.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.