Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione Woofer anteriori Mini Cooper '04
#1
Salve a tutti!!!
Ieri ho dato una tiratina al mio impiantino e il Woofer anteriore destro stamattina non suonava piu!!
Premetto che ho tutto di serie ho sostituito solamente l'autoradio originale con una Alpine 9882...
Cosa mi consigliate di comprare da rimettere in predisposizione e pilotare con l'autoradio??Qualcosa di basso Wattaggio e un'efficenza alta?
Ho visto qualcosa in casa Ciare...
Grazie!!!
P.S: in BMW il Woofer singolo lo vendono a circa 35€...
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#2
[V]
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#3
Qualcuno sa aiutarmi???
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#4
Eppure non mi sembra di aver chiesto chissà cosa per un impianto mega galattico [Sad]
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#5
Che budget hai per il kit frontale? la predisposizione è da 165 per il wf ?
Rispondi

#6
oltre che in casa ciare vedi anch in casa monacor...ma io se fossi in te comprerei proprio un kit 2 vie
Rispondi

#7
Non ci crederete ma solo oggi sono riuscito a smontare questo cavolo woofer originale...bene si è cotto, il cono era mezzo storto e fuori sede...
Sempre oggi sono passato da un mio amico installatore e mi ha consigliato di mettere a 59€ circa le Hertz DSK165 altrimenti con altri kit si saliva troppo di prezzo...a voi la parola ragazzi...
(Personalmente poteva bastarmi il CW170z ma ho notato che con quella poca escursione farebbe fatica a riprodurre basse frequenze credo e di conseguenza emetterebbe un suono distorto)...
So anche che ci vorrebbe un altoparlante con un'alta efficienza per poter essere pilotato agevolmente dalla sorgente...ma alta che significa?90-91-92-93-94dB?

Aggiorno dicendo che a 99€ potrei prendere anche le ESK165...
Mi aiutate a scegliere qualcosa?
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#8
a me per la macchina di mio padre mi hanno consigliato delle target tdk 600. qualità prezzo perfetti e vanno bene anche cn l autoradio che hai.
Rispondi

#9
Ti ringrazio ma preferirei scegliere questi kit perche li posso prendere piu facilmente...
Di queste target ne ho sentito parlare ovunque in giro per internet ma il fatto è che hanno un'efficienza di 90dB contro i 93 delle hertz cio significa che con pochi watt le hertz si pilotano molto meglio.........in teoria[8D]

Altrimenti posso cambiare solamente i woofer con dei Ciare CW170z 29€ la coppia...
potrei aggiungere dei CT190 33€ oppure dei CT198 47€...
Non so di configurazioni se ne possono fare molte ma basta avere dei pareri da chi ne sa piu di me...io mi sono fatto prendere molto dall'elevata efficenza che hanno gli Hertz...

P.S:
Sensibilità (dBSPL). Stessa cosa dell'efficienza, solamente misurata applicando una tensione di 2,83 Volt ai capi della bobina mobile dell'altoparlante. Il valore di tensione standard è 2,83 Volt poiché, applicati ad un altoparlante con impedenza nominale di 8 Ohm (valore che negli impianti Hi-Fi casalinghi è standard), corrispondono a circa 1 Watt di potenza. I due valori (efficienza e sensibilità) non sono però da confondere poiché, ad esempio, applicare 2,83 Volt ad un altoparlante da 4 ohm (valore standard per autoradio Hi-Fi) significa alimentarlo con circa 2 Watt, quindi in linea teorica il valore in dBSPL dovrebbe risultare di 3 dB superiore al valore che si ottiene con 1 Watt.(Wikipedia)
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#10
Io, se non devi amplificare, opterei per delle Alpine sxe coassiali.
Tanto, l'autoradio piu' di 15w rms a canale non ti da..

Percio' penso possano bastare.
Le ho gia' utilizzate su mini cooper e devo dire con ottima resa..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  Woofer PowerBass... gianki9300 7 2.584 26-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.