Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Recensione] Abola Synthesis
(21-09-2009, 20:53 )Mark Ha scritto: Questa è la foto dell'amplificatore preso in considerazione:

[Immagine: p01107.jpg]

Dopo circa 8 mesi di ascolto posso dare una mia valutazione su questo amplificatore... Stiamo parlando di un'abola synthesis base, che utilizzo per pilotare il kit due vie morel tempo 6, filtrato ancora con i crossover originali del kit... L'amplificatore da il meglio di sè sulla medio-alta, donando un suono carico di dettaglio, con una spaziosità e un'ariosità eccezionali, ma non disdegna neanche sulla medio-bassa, dove il basso risulta sempre preciso e controllato, un basso prevalentemente da ascolto e non certo da impatto... Sul pop-rock questo amplificatore regala grandi emozioni e tra i genere da me ascoltati è quello sul quale si comporta meglio... Alzando il volume si può ascoltare il dettaglio che questo amplificatore sa regalare sulle alte, con un suono sempre pulito e preciso... In definitiva posso dire che è veramente un amplificatore da prendere ad occhi chiusi per chi predilige un impianto da ascolto...

Confronto con Steg K2/01:

Ho provato a collegare lo steg k2/01 sul fronte, steg che utilizzo in mono sul sub... Bhe che dire la scena sonora si è ristretta notevolmente, c'è stato un guadagno per quanto riguarda l'impatto, ma la spaziosità e l'ariosità del synthesis lo steg se la sogna... Lo steg sa donare un basso più "potente" e comunque controllato, ma sulla medio-alta non c'è confronto, l'abola è di un livello superiore, con un maggior dettaglio e una maggiore pulizia di suono...

Sempre più interessato a questo ampli per la medio alta Rolleyes
Rispondi

salve....scusate se intervengo....ma la discussione mi interessa moltissimo...possiedo un 2 vie...tecnology ls29neo-ls180 con passivo autocostruito con componenti mundorf...sorgente alpine 117ri e un genesis dm che manda il tutto....vorrei un consiglio...mi piacerebbe provare abola syntesis al posto del dm...che ne pansate?...scusate ancora per l intrusione....ah...un altra domanda...tra la mia sorgente e il pioneer p88..? secondo voi chi la vince...adoro le medio alte caldissime...grazie mille..
Rispondi

(06-04-2012, 18:08 )frikke76 Ha scritto: salve....scusate se intervengo....ma la discussione mi interessa moltissimo...possiedo un 2 vie...tecnology ls29neo-ls180 con passivo autocostruito con componenti mundorf...sorgente alpine 117ri e un genesis dm che manda il tutto....vorrei un consiglio...mi piacerebbe provare abola syntesis al posto del dm...che ne pansate?...scusate ancora per l intrusione....ah...un altra domanda...tra la mia sorgente e il pioneer p88..? secondo voi chi la vince...adoro le medio alte caldissime...grazie mille..

Io i genesis dualmono li ho cambiati con l'abola synthesis s.l.
ma ho pilotato wf semplici e sensibili....non sò se il technology ls 180 lo spinge a dovere... con l' HH75 ti metti al sicuro Big Grin

117 e p88 Dodgy ... boh !
meglio la P99 !Big Grin ....o le vecchie 9813, 9835
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

no meglio la p88...la 117 non è niente di che...e cmq se non usi il suo processore è 0 anche cm xover...x l'abola non so...forse gli ls180 non sono così facili da muovere.
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

se ho capito bene questo ampli e' superiore a molti old school tipo: ppi a300, zapco studio, audio art a200, audison vr209 ecc....
Rispondi

Dipende anche che musica ascolti, cosa vuoi ottenere e cosa devi pilotarci...

è molto equilibrato su tutta la gamma audio, nessuna prevale sulle altre, quindi adatto a gamma intera...

Nella medio alta è eccezionale...

In basso, basta accoppiarci un mediobasso facile da pilotare ed il gioco è fatto, vivi giorni felici a vita...

e nel contempo, se vuoi pressione, prendi un wf sensibile da almeno 91db in su... e sei apposto anche sotto questo aspetto...

Forse meno indicato per wf e sub assetati di molta corrente...

Secondo me, è superiore a molti oldschool citati... in termini di equilibrio timbrico, soundstage, timbrica, dettaglio, ariosità, spazialità, limpidezza...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

UP!!! Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Io mi sono preso 2 Synthesis Limited non ottimizzati, un'occasione. Belli, adesso mi cimenterò al montaggio del nuovo impianto e poi farò sapere
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Recensione] Carver m4120 sweet_boyxx 2 2.718 26-05-2021, 11:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Abola Alta Corrente maxtarget 33 13.076 25-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Monacor DT-254 maxtarget 19 14.714 24-05-2021, 20:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Morel Integra - SHP176 Monocar - ML1600 Hertz maxtarget 54 26.459 24-05-2021, 18:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Clarion 9255, questa sconosciuta marcogreco5 3 2.825 24-05-2021, 07:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.