Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cm200 meglio dei monza per dance techno?
#1
allora la situazionbe e questa adesso
ho kit coral monza sulle due porte anteriori e sub ciare cw455
il sub spacca veramente
ora visto che ho ha disposizione 4 cm200 nuovi e 2 ct267 nuovi
volevo mettere per adesso un cm200 per porta cioe uno per ogni delle quattro porte visto che ho un bmw e36 berlina,e i ct solo su quelle anteriori
il fatto e che il mio installatore di fiducia a detto che non puo in nessun modo mettermele(i cm200) sulle porte originali(per troppo profonde e grosse percio o vanno a toccare il sedile o vengono troppo sporgenti)
percio mi ha detto o tieni cosi com'e' o faccio tutte e 4 le porte in vetroresina per alloggiare i cm200
visto che non li ho mai sentiti dal vivo ma mi sono documentato bene nel forum e con video e sembrano proprio al caso mio(techno,dance,house,ad alto volume)
ora vi chiedo
ne varrebbe la pena?
suonano molto meglio e molto piu forte che i monza che gia mi soddisfano abbastanza?
fare porte in vetroresina a dei pro e dei contro?
ci sono vari tipi di porte in vetroresina o sono tutte uguali?perche mi ha chiesto 350 per i due pannelli davnti e 250 per i 2 dietro?
grazie in anticipo
Rispondi

#2
secondo me la soluzione migliore è metterne 2 a portiera davanti con la cartella rifatta in vtr

rispetto ai monza? hhahah nn c'è paragone... ma nn è anche giusto confrontare un midwoofer da 16 con un medio puro da 20...

con cosa li amplifichi??
Rispondi

#3
sinceramente nn saprei se ci entrano o no... bisognerebbe sentire chi ha già lavorato su questa bmw.... nulla è impossibile...
Rispondi

#4
che differenza c'e nel suono soprattutto del basso tra il monza(midrage) e cm200(medio puro)?
adesso sono amplificate da un coral i cm penso mettero uno steg o se riesco 310.2 o un'altro steg
ma cmq gia adesso pompano abbastanza pero se alzo tutto il volume della sorgente(alpine la prima uscita con usb)il suono del basso si storge e devo tagliare la frequenza del basso al minimo
Rispondi

#5
cosa cambia a mettere uno per porta o 2 solo in quelle davanti?(oltre hai vari tipoi di collegamenti facilitati)
Rispondi

#6
beh perchè solo l'idea di avere un emissione posteriore è ormai sorpassata da anni quando fu abbattuto il muro del pianale... meglio davanti per ovvi motivi acustici, di scena sonora, di installazione e di taratura... ti bastano?[Smile][Smile]

il cm è un ottimo componente secco ed efficente... scende poco, in quanto è un medio ed ha bisogno di un'ottima cura dell'istallazione e del crossover passivo e di uno sportello ben insonorizzato per evitare che diventi un citofono ragliante!

non ti aspettare discese fino agli inferi soprattuto se gli dai molti watt
Rispondi

#7
ma il suono della techno house dance che esce dalle casse da discoteca e un suono secco percio piu vicino al cm200 o con tanta discesa?
cioe voglio che quando alzo il volume anche a porte aperte si senta forte il battito secco del basso e non poco battito e tanta discesa
se faccio le tasche davanti in vetroresina non stara poi male se lascio le tasche posteriori originali?
nel caso faccio i pannelli in vetroresina cosa gli devo dire di fare oltre a fare il pannello e mettergli le casse?magari non c'e' neanche bisogno che glielo dica ma almeno devo sapere cosa deve fare oltrer il pannelo e i buchi
Rispondi

#8
rubo una foto ad un amicone!

deve fare un lavoro cosi +o- e prima ancora insonorizzare lo sportello



Immagine:
[Immagine: 200910191234_P3150030.JPG]
394,5 KB
Rispondi

#9
se faccio le porte anteriori in vetroresina elimino anche le vibrazioni(poche ma piu alzo piu vibra) che ho con queste originali e vecchiotte del 94?giusto? o non dipende solo da questo?
cmq grazie mille forno ho visto dei video tuoi con cm200 spettacolo
Rispondi

#10
[Wink][Big Grin] in quel video per l'appunto ci misi il mio vecchio mtx 4 canali in mono per portiera... i cm avevano oltre 250 rms e non facevano una piega!!!

le vibrazioni le elimini applicando della spugna dietro la cartella! la tasca in vetroresina non centra!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  litraggio porta per 3 cm200 Michael SPL 4 1.627 24-05-2021, 23:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cm200 rotto? John90 33 5.832 24-05-2021, 05:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto casse per dance techno theshox 25 8.696 23-05-2021, 21:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli per Coral Monza 165 Digio 17 4.083 12-07-2019, 19:17
Ultimo messaggio: alfredof58
  coral monza 165 massimotbm 1 1.060 23-11-2017, 06:36
Ultimo messaggio: Maverix

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.