Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto ciare, cassa e sostituzione subwoofer
#1
Salve a tutti, sono nuovo e ammetto il mio opportunismo nell'essermi iscritto per bisogno di sapienti consigli, ma non odiatemi...
Ho un problema in quanto tempo fa mi sono cimentato,con successo, nella autocostruzione di uno dei progetti ciare, in particolare una cassa per basse frequenze...un qualcosa di simile ad un subwoofer attivo in scatola, con la sola differenza che questo progetto non monta un sub, ma più che altro un woofer da 38 cm circa con sospensione rigida e con poca corsa, con la conseguenza che la cassa non scende così tanto di frequenza, ma soprattutto che quando scende, non supporta quei 400 watt rms che dovrebbe perchè tale potenza è supportata a frequenze ben più alte di quelle alle quali lavora un sub.
Metto in allegato il progetto al quale mi sono affidato...Così taglio corto!
Sò che ogni cassa è costruita su un sacco di parametri riguardanti l'altoparlante e che quindi non si può montare un altro altoparlante dello stesso diametro e pretendere una cassa ben suonante.
La mia richiesta allora è questa: Ma se io volessi sostituire l'altoparlante di questo progetto con un vero e proprio subwoofer dello stesso diametro che supporti quei 400 watt rms, magari volendo anche trovare un prodotto che si abbini bene alle misure di questa cassa...qualcuno saprebbe indicarmi un prodotto ben preciso

Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi!


Allegato: [url="http://www.professionistidelsuono.net/public/Data/alex793/2009101195233_br0210A.pdf"][img]/forum/immagini/icon_paperclip.gif[/img] 2009101195233_br0210A.pdf[/url]
Rispondi

#2
Ciao.
Da quello che capisco vorresti, mantenendo la cassa che dovrebbe essere da 80 litri e sostituire quel wf/sub ciare perche non ti soddisfa granche sulle basse frequenza.
Bene, dando per scontato che l'altoparlante debba essere obbligatoriamente di diametro 38 (15") dacci pero un budget per iniziare a pensare a quelche prodotto.

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Riutilizzo cassa per altro sub stessa dimensione Lep91 3 127 03-05-2022, 17:16
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.