Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Seat Ibiza
#1
Ciao raga, sono nuovo del forum[Big Grin]devo dire che trovo questo forum molto interessante... [Smile]

Sono in cerca di consigli e pareri perciò vengo al dunque...
Sulla mia Seat ibiza sta prendendo forma il mio primo impianto composto dai seguenti componenti:
Sorgente: Alpine 9835 / Woffer: RES Vrk0 / Tweeter: Tec sq25n / Ampli: Steg K4.01 Cavi: Audison... partiamo con le domande, siccome sulla mia auto cè un impianto a metano secondo voi se non metto un Sub perderei molto in qualità?? e al massimo qualche buon sub piccolo che suoni bene in pochi litri? un ultima cosa mica qualcuno di voi mi riesce ad aiutare nel recupero dei dati dei RES??? grazie in anticipo

Rispondi

#2
Ciao, se il res è il modello 170vrk io ho la recensione, se no niente.
Rispondi

#3
sei OT..

sezione sbagliata
Rispondi

#4
Forno ha scritto:

sei OT..

sezione sbagliata

Inizio bene [Big Grin]
prego allora qualche mod se mi può gentilmente spostare la discussione nella sezione giusta [Smile]
Rispondi

#5
conosco ki ha progettato i res italia. siccome ora la res si è trasferita all'estero con un altro marchio, il sito italiano è stato kiuso.
Cmq i 170Vrko gli ho misurati e testati e diciamo che in una portiera ben insonorizzata e con tutti i buchi tappati riesce a scendere di freq anche sotto i 60Hz ma tenendo il volume a livello di ascolto, se si vuole spingere un pochino d+ consiglierei di tagliarli a 80 a 12db così scende tranq senza sforzi, invece per le alte freq raggiunge in aria libera e direzionati anche i 2500-3000, quindi in portiera 2500 a 12dB si può tagliare tranquillamente.

Per il tw siccome è un 25 dubito che a volume alti mantenga una freq al di sotto dei 3000, ma se vuoi qualità e volumi nn elevati li taglierei a 3000 altrimenti se vuoi spingere d+ credo sui 4000-4500, con attenuazione di almeno 3-4 dB rispetto al woofer.

Per il sub invece, la seat ibiza ha una lamiera molto rigida ed un cofano posteriore molto robusto, diciamo che un bel 25cm in 20Litri suonerebbe bene, poi se si vuole spingere un 30cm con 30litri. xò la cassa deve essere costruita in lunghezza visto ke hai la bolbola, e quindi su misura. Avrai qualche risonanza sul metallo della bombola, ma se metti un po di spugna e la ricopri bene nn avrai questi problemi.

Per qualsiasi altra domanda siamo qui.
Rispondi

#6
Grazie mille per la risposta esauriente [Wink]
Prediligo l'ascolto quindi il volume rimarrà sempre regolato per tale scopo,
Comunque complimenti per il tuo impianto veramente ottimo, basta vedere anche che cavi usi[Big Grin] per non parlare dei tweeter, io sono di campobasso ogni tanto mi capita di venire dalle tue parti chi sa ci si becca prima o poi.
un utltima domanda sub che suonino in una quindicina di litri?
Rispondi

#7
Puoi vedere il Coral HDS810, la casa lo dà in 17L cassa chiusa.
Alpine DVA-9861 + Alpine TME-M780
PG Zx600TI -- ESB 8000-16 (2 coppie)
Audioart 200.2 -- Silence.lab Wfn100+Tw25
U.S.Amps USA1000 -- Focal 27K
Signal Cable: Reference Microphone
Power Cable: Esb 2,5mmq+Norstone 4mmq
Energy Cable: Hollywood CarAudio 0 AWG
Rispondi

#8
JL audio oppure focal utopia.
Ma io consiglio un JL 10w3 da 25cm nn è estremamente potente ma suona bene in pochi litri ed è molto veloce, quindi ha un buon controllo con qualsiasi amplificatore, anche modesto.
Rispondi

#9
infatti puntavo anche io al JL 10w3, vedo che sei un appassionato di SQ [Smile]
Rispondi

#10
Raga rieccomi a richiedere ancora qualche piccolo aiuto, visto che ormai ho tutto il materiale ad esclusione del Sub Che arriva a natele e del FatMat che è in volo Big Grin
allora la mia Alpine 9835R ha 6 uscite RCA, 2 per il F.A, 2 per F.P e 2 per il sub...
siccome il mio impianto sarà un 2 vie evito di passare l'RCA per fronte posteriore giusto?
logicamente passo quello per il F.A e poi qui mi veniva un dubbio passo anche quello per il Sub oppure lo lascio stare e poi si agisce di tagli? scusate le mie domande banali e quasi stupide ma sono ai primi passi e non vorrei fare cappelate [Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.