Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio diffusori
#1
ciao a tutti,
vorrei un consiglio su quali altoparlanti scegliere in abbinamento ad una coppia pre-finale Harman Kardon modello citation22-24(prima funzionava con una coppia di HJB). considerate che non ho problemi di spazio e un budget non troppo ristretto volendo consapevolmete ottenere un buon effetto che possa valorizzare quel tipo di amplificatore.
poi mi chiedevo se il lettore cd e l eventuale equalizzatore (anzi chiunque avesse o sappia dove trovare l equalizzatore Harman Kardon citation da accoppiare col pre e il finale in vendita può contattarmi immediatamente) abbiano o meno impedenze sul risultato finale(limitano o modificano il potenziale sonoro?).
Rispondi

#2
solitamente nn si valorizza l'amplificatore stesso ma tutto l'insieme.
L'impianto se deve essere "ben suonante" bisogna curare i minimi dettagli, dalla corrente della spina alla forma d'onda dei diffusori.
Solitamente in base a quello che uno vuole ottenere la spesa viene di conseguenza, invece se l'impianto è costituito da un massimale di spesa la cosa cambia ed il campo si inizia a restringere su determinati prodotti.
Indicami +o- la spesa che vorresti affrontare ed in quel caso potrò consigliarti meglio.

Per farti un esempio 6 mesi fa ho costruito delle casse monovia chiamando il progetto "MonoDream". Il diffusore è costituito da un FOSTEX FE108EZ monovia e solo gli altoparlanti sono venuti sui 680euro, il costo del legno multistrato di betulla era sui 200 euro, una mano di vernice color noce scusa e un trasparente, e li ho venduti sui 2800euro la coppia ad una manifestazione.
Se vuoi ti mando una foto via mail.
Ma cmq di diffusori ce ne sono in commercio una miriade, basta solo avere un tetto massimo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 2 ore fa
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.