Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
310.2 e 105.4 quale per fronte e sub?
#1
sto pensando hai collegamenti
ho uno steg 310.2 e un 105.4 piu 2 coral da 80x4
come li mettereste?
contando 2xcm200+1ct267 a porta (anteriori)
e un cw455
pensavo il 310.2 a 4 ohm sul sub e il 105.4 a 2ohm sul fronte che ne dite?

forse voglio mettere anche il kit monza che monto ora sulle porte posteriori cosi quando voglio posso attivare anche le porte posteriori
(bmw e36 berlina del 94,musica dance hose techno)
Rispondi

#2
ok sezione sub.... non ok assolutamente il fronte posteriore... risparmia soldi che è meglio..

semmai usa i coral sui tw per biamplificare il fronte e il 105.4 in bridge sui cm se vuoi fare un pò di baccano
Rispondi

#3
ok grazie forno
allora niente casse sulle posteriori?
ma il 105.4 e cosi scarso?
perche e meglio biamplificare ?
il 105.4 non si puo far lavorare sul sub?e il 310.2 lo metto sul fronte che lo gia sentito?
Rispondi

#4
il cw è monobobina... come fai a mandarlo con un 4 canali???
Rispondi

#5
cmq il 105.4 sara sicuramente piu potente del mio cora con meno wat rms ma che mi basta giusto?
allora l'opzione piu giusta e il 105.4 per l'anteriore mettendo i 2 cm a porta a 2 hom e il coral solo sui tweeter giusto?
tanto il 310.2 per l'anteriore sarebbe troppo
cosa cambierebbe se ai cm ci do il 105.4 o il 310.2 cioe col seconmdo sentirei ancora piu alto e piu pulito?
speriamo che il mio installatore sappia fare la cosa(biamplificare)di metter un ampli sui woofer e un ampli solo sui tweeter perche mi sembra che quando glie lo avevo accennato nonm era molto daccordo
cmq tanto scelgo io[Big Grin]
Rispondi

#6
senza offesa tanto siamo tra amici.......


ma tra te e l'installatore messi insieme ci esce fuori un cervello intero?[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

dai non ci credo che l'installatore non ti sa indirizzare sulla giusta installazione e configurazione del sistema..... ma è un installatore o un farmacista?
Rispondi

#7
io le idee le ho fatte ascoltando qualche impianto in giro ma sopprattutto tramite questo e un altro forum da amatore
spero di aver fatto le scelte giuste tanto non e che devo fare gare ma solo un po di macello[Big Grin]
riguardo il mio istallatore non e che fa solo quello fa di tutto da 20 anni(prima ha lavorato in ditte molto importanti) gli ho visto rifare completamente da solo(carrozz,motore,interni,ecc) certe macchinoni americane che non so quanti riescano a metterci le mani sopra(poi lui fa di tutto,moto,macchine,elaborazioni ecc,) e mi ha sempre soddisfatto anche nei soldi anche perche lo fa molto per passione non per straguadagnarsi e fregare la gente
certo lui mi dice secondo lui come andrebbe ma alla fine fa quello che gli dico io percio ho bisogno dei vostri preziosi consigli
Rispondi

#8
Forno ha scritto:

senza offesa tanto siamo tra amici.......
ma tra te e l'installatore messi insieme ci esce fuori un cervello intero?[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

senza offesa tanto siamo tra amici..... DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA!!! UHAHAHAHAHAH!!![Big Grin][Big Grin]
@theshox: d'accordo con forno sui collegamenti, fidati...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#9
effettivamente con le componenti a disposizione l'unica soluzione ek porterebbe ad 1 risultato buono è quella di spingere i cm200 con il 105.4 e i tw con uno dei 2coral( se nn ho capito male tu ne hai 2), col 310.2 il sub e sei apposto. il tuo installatore se è competente sicuramente non storcerà il naso appena gli proporrai qst soluzione [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#10
mdbpalermo ha scritto:

effettivamente con le componenti a disposizione l'unica soluzione ek porterebbe ad 1 risultato buono è quella di spingere i cm200 con il 105.4 e i tw con uno dei 2coral( se nn ho capito male tu ne hai 2), col 310.2 il sub e sei apposto. il tuo installatore se è competente sicuramente non storcerà il naso appena gli proporrai qst soluzione [Wink]
mi associo!

poi i cm200 sono più sensibili dei "fratellini" da 165mm e quindi i 105w dello steg rendono sicuramente bene. magari potresti cambiare tw ma prima prova la configurazione che ti è stata proposta
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio su quale Audiosystem impiegare markkob 2 58 28-05-2022, 02:12
Ultimo messaggio: BiOSS
  consiglio abola synthesis e fronte anteriore bravo86 23 5.229 26-05-2021, 14:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  audiosystem f2500 su fronte? sweet_boyxx 6 3.106 26-05-2021, 08:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Iniziano i dubbi su quale amplificatore cesco v91 9 2.360 25-05-2021, 13:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale ampli mono per jl w6 ? inkaz 13 2.656 25-05-2021, 08:13
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.