Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio FA (2)
#1
salve a tutti [Big Grin]
avrei bisogno di qualche consiglio.. vorrei cambiare il FA (fin qui nulla di strano)
dopo aver distrutto il sub (x limiti di età, da quello che mi ha detto l'ultimo installatore con cui ho parlato) su consiglio ho preso il sub 1214 della jbl, leggendo quà e la ne ho sentito parlare sia bene che male, senza sapere quali sono pregi e difetti.
ora però il fronte avanti non regge il confronto [:I] e da quì l'idea di ampliare l'intero sistema, al momento ho un 2 vie della hardstone, fino ad oggi più che soddisfacente.. fino a che non ho sentito un sistema 3 vie su un maggiolone.. mi sembrava di avere lo strumento (il sax che suonava) tra le mani!!!
premetto: non mi interessano le gare spl, ma una buona sonorità, il piacere di sentire la musica (molte volte è la mia unica compagna di viaggio)anche se qualche watt non lo disdegno[8D]
do per scontato che sarà necessario fare nuove le tasche (anche perchè di spazio ce n'è poco) ma vorrei rendere le modifiche il meno invadenti possibile, dopotutto l'auto mi serve anche per viaggiare.
per finire segnalo l'impianto che ho al momento in auto (opel vectra '99)
sorgente: clarion axz613r; FA: 2 vie hardstone (tw-? wf- HS M600); ampli: audison lr604 xr; sub: jbl 1214

P.S. mi piacerebbe avere anche le motivazioni della scelta dei componenti, stò cercando di farmi una cultura sull'argomento, ma un discorso è leggere sui depliant dei produttori, e l'altro è sapere da chi ha la passione e l'esperienza [8)]
Rispondi

#2
opel vectra???

guarda l'impianto di fuorigiri pe farti un'idea... lo conosco molto bene e suona decisamente bene[Smile]
Rispondi

#3
cos'ha che non va?
Rispondi

#4
chi cosa quando??
Rispondi

#5
hai messo diversi punti di domanda riguardo l'auto [:I]
Rispondi

#6
te lo riscrivo meglio e con le faccine!

opel vectra???[Smile][Smile][Smile][Smile][Smile]

che coincidenza! [Smile] guarda l'impianto di fuorigiri per farti un'idea[8)]... lo conosco molto bene e suona decisamente bene[^][^][^]
Rispondi

#7
hahahahaha!!!! è lei!!! [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
un inpianto del genere è da sogno.. mi accontento con qualcosa di meno, però è vero, non è facile lavorarci sopra.
senza raggiungere quei livelli, tu cosa mi consigleresti? sono molto tentato da un 3 vie..
Rispondi

#8
immagino che tu abbia sentito un ottimo tre vie ma credimi che esistono anche sistemi semplici a 2 vie molto superiori al 3 vie ( ma nn per questo piu facili da gestire a livello di passivo, taratura installazione e quant'altro!)

prima di tutto che budget hai da spendere? chi ti farà i lavori?
Rispondi

#9
se possibile vorrei riuscire a restare sotto i 1000 euro.. per i lavori dovrei affidarmi ad un installatore, di appassionati nella mia zona non ne conosco.. a proposito, io sono di udine.
Rispondi

#10
nooo ora chiamo lionello!gli dico di passare da qua se ha 2 minuti.... lui è di portogruaro e dei professionisti in zona ne conosce molti tra cui il suo installatore che se non sbaglio è vicino a udine....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cambio FA vans 34 8.075 24-05-2021, 11:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cambio mid woofer alfa mito Dario1980 16 4.187 27-11-2019, 19:03
Ultimo messaggio: megane
  Cambio 2 vie Robsa 0 540 05-01-2019, 22:31
Ultimo messaggio: Robsa
  Cambio mid woofer aiuto Andreapasquale 13 3.834 03-01-2019, 22:52
Ultimo messaggio: Andreapasquale
  Cambio altoparlanti di serie fiat grande punto 2008 MarcoMazzini93 4 1.821 27-12-2018, 00:58
Ultimo messaggio: mark3004

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.