Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituzione altoparlanti VW new beetle
#1
Buongiorno a tutti, sono in possesso di una VW New Beetle con autoradio Kenwood da 50 Watt per canale e altoparlanti di serie (in tutto 6, 4 davanti e 2 dietro).
Avrei l'intenzione di sostituire gli altoparlanti per ottimizzare il suono. Le mie domande sono:
1 che marche e prodotti mi consigliate

2 ne vale la pena sostituire tutto ciò affinchè migliori il suono, o è una inutile spesa. Sarebbe tangibile il miglioramento?

3 quanto mi può costare una serie di 4 altoparlanti o 6 altoparlanti (considerando anche quelli dietro) senza cadere su prodotti di alta gamma, non ricerco prodotti dal suono esoterico ma una soluzione che sia superiore realmente alle prestazioni del sistema montato di serie.

Grazie in anticipo delle cortesi risposte.

Marco
Rispondi

#2
1) rimuovi assolutamente gli altoparlanti posteriori: assorbono solo energia e riducono la qualità dell ascolto.
meno altoparlanti in azione = maggior qualità

2) si certo che ha un senso Smile a partire dall autoradio, che immagino avrà una sola RCA. però dipende dove vuoi arrivare anche te: magari ti accontenti di 2 nuovi altoparlanti e un crossover.

3) parliamo di 2 mediobassi e 2 tweeter per adesso: direi un kit già pronto sui 100 euro e fai già una buona figura. poi dipende ripeto. e ... basta pochissimo per battere la superiorità di qualsiasi impianto di serie [^] con 100 euro si inizia a far qualcosa
Rispondi

#3
simotdi ha scritto:

1) rimuovi assolutamente gli altoparlanti posteriori: assorbono solo energia e riducono la qualità dell ascolto.
meno altoparlanti in azione = maggior qualità

2) si certo che ha un senso Smile a partire dall autoradio, che immagino avrà una sola RCA. però dipende dove vuoi arrivare anche te: magari ti accontenti di 2 nuovi altoparlanti e un crossover.

3) parliamo di 2 mediobassi e 2 tweeter per adesso: direi un kit già pronto sui 100 euro e fai già una buona figura. poi dipende ripeto. e ... basta pochissimo per battere la superiorità di qualsiasi impianto di serie [^] con 100 euro si inizia a far qualcosa
quoto pienamente..
ci sono passato io da poco... Wink
ora dipende solo dal suono che cerchi e soprattutto dai soldi che hai da spendere...
- coral monza mk165 (130€ le trovi...ma volendo anche meno..i le pagai 110€ nuove con fattura da negozio...)
- target tdk600 80€
- hertz esk165 100€
- impact pg65s 90€
- morel tempo 6 130€

se vuoi qualcosa che si avvicini di più all'sq vai di coral o morel (e se in futuro vuoi amplificare avrai modo di farlo tranquillamente..i amplifico le monza con 120w a canale rms) sennò se vuoi qualcosa di più cattivo le hertz fanno a caso tuo...anche se hanno dei tweeter un po invadenti...
io ne ho citati solo alcuni ma se vuoi puoi spaziare tranquillamente in altri kit...ce ne sono a buttare...
ma io consiglio coral...esperienza personale...mi sono trovato davvero bene...le metto adesso in difficoltà solo con i 120w ma prima con l'audison srx2 erano addirittura sottosfruttate...eheh
Rispondi

#4
grazie mille per i vostri utilissimi consigli.
oggi ho smontato i pannelli delle porte e poi anche quelli posteriori.
gli altoparlanti originali sono da 12,5 cm., io vorrei montare da 16,5 cm. delle marche che avete citato.
l'unico mio dubbio che adattatori devo mettere? ci sono in vendita, vado tranquillo con questa taglia? ciao
Rispondi

#5
Se non devi amplificare le Morel mi sembrano poco sensibili dalle specifiche non vorrei sbagliarmi...
Ciare CW170+CT198?
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#6
si morel difficili da muovere con l'autoradio
Rispondi

#7
guarda su ebay di qualche kit zacks
Rispondi

#8
ciao marco... per poterti dare qualche risposta sensata abbiamo bisogno di alcuni elementi da tenere in considerazione: musica ke ascolti, budget a disposizione, se vuoi lasciare le casse collegate all'autoradio o amplificarle.lasciando le casse collegate allo stereo i miglioramenti sono di minima concezione, addirittura a volte, sostituendo gli ap di serie si rischia di incorrere a peggioramenti qualitativi( ad esempio puo' capitare ke montando un kit migliore si raggiunge una maggiore distorsione a volume + basso rispetto alle casse originali). se vuoi 1 consiglio monta anke 1 amplificatorino, piccolo e non troppo potente. con un ampli 2 canali 50x2 rms sei già apposto x amplificare il fronte ( woofer e tweeter)collegando il crossover del kit. le casse posteriori o le scolleghi completamente o le lasci collegate all'autoradio giusto x 1 po' d ambienza. come kit ce ne sono di tutti i gusti e prezzi.. ma per poter decidere quale si addice maggiormente dobbiamo conoscere gusti e budget disponibile [Wink]
ps non sarebbe male anke 1 leggera insonorizzazione alle portiere [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.