Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma il progresso??
#11
però il car audio è una sezione del home audio... e magari qualche innovazione dall'home può arrivare??
Rispondi

#12
e quei piccoli monacor ke ha tirato fuori lo zio max, tanto quanto l'ampli abola di cui ha fatto una recensione ne sono 1 esempio lampante [Wink]
monacor serie sph, componenti home ke in auto si comportano egregiamente e costano poco, tanto quanto quell'abolino ke messo a paragone con amplificatori rinomatissimi li mette a tacere e costa la metà del loro prezzo... teniamole in considerazione queste briciole [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#13
nella mia città c'è un centro d'installazione in cui ci sono 2 fratelli che lavorano assieme, uno si dedica al settore home e l'altro al settore car,

parlando con il primo mi disse che l'home sta messo ancora peggio, è proprio tutto ma proprio tutto fermo, tira avanti facendo qualche progettino per i cinema e le chiese che stanno in città...ma di appassionati che cercano l'alta fedeltà in casa non ce ne sono più o sono mosche bianche,

mi disse "è passata la moda di ascoltare musica rispetto agli anni 90" ma perchè ascoltare musica è una moda? può cambiare il genere di musica ma non la passione nell'ascoltarla

eppure è così, non c'è proprio cultura musicale e l'home ne soffre tantissimo di questa cosa...a differenza del car dove bene o male ci sono sempre i tamarri che vanno in giro con il volume sparato e il braccio fuori dal finestrino

per quanto riguarda l'innovazione...beh se questa consiste nel cambiare un lettore cd in un PC come sorgente di lettura, ben vangano gli old school e gli impianti degli anni 90
Rispondi

#14
ci sono sempre i tamarri che vanno in giro con il volume sparato e il braccio fuori dal finestrino
eccomi[Smile][Smile]...
le persone meno esigenti diciamo anni fa comunque compravno uno stereo per sentire musica in casa, oggi invece con la nascita dell'ipod e apparecchi simili, sempre quella categoria di persone preferisce comprarsi un ipod da 500 euro piuttosto che un sistema home....
per fortuna che hi-fi non sta scomparendo, è lo prova il fatto che qui sul forum ci sono tanti ragazzi giovani....
Rispondi

#15
si però si sta filosofeggiando molto.. ma in pratica si parla di aria fritta e basta.
la domanda su cui vi voglio fare riflettere è : qual è un prodotto d'avanguardia tecnologica che rivoluziona l'ambito car?

io sto spulciando la rete e da commenti con amici qualcosa esiste. sia come finali che come componenti. oggetti che se penso alle caratteristiche non monterei in macchina neppure morto... eppure...[|)]


forza. se siamo nel sito professionisti bisogna conoscere un po di più rispetto a shark e steg. i monacor spolverati da zio max sono la punta di un iceberg di prodotti.


Rispondi

#16
parlando con il primo mi disse che l'home sta messo ancora peggio, è proprio tutto ma proprio tutto fermo, tira avanti facendo qualche progettino per i cinema e le chiese che stanno in città...ma di appassionati che cercano l'alta fedeltà in casa non ce ne sono più o sono mosche bianche,

secondo me la questione è semplice: Siamo in un momento in cui nn c'è più proporsione tra stipendi-prezzi-tasse....è inutile che ci si gira intorno : nn gira un'euro. Ragazzi ma da uno stipendio medio di 800 euro necessario per affrontare le duemila sfide quotidiane, levarci anke 500 euro per uno sfizio ( cosa che in finale è il car audio...ovvio passione..ma sempre una cosa in se non indispensabile ) nn è facile. Mettiamoci poi che in italia con 500 euro se vai sul nuovo di buono nn ci prendi nulla. Un JL13v7 in america costa 200-300 dollari al massimo...qui in italia se non gli lasci 500 euro e rotti nn lo tirano fuori dalla scatola nemmeno per fartelo vedere. Pultroppo in italia alcuni settori come il car-audio, ma anke il motociclismo etc sono visti non come fenomeno di massa ( nonostante i numeri ) ma come porsione di mercato di utenti "ricercati" e quindi ci si sente in diritto di sparare prezzi esorbitanti. Se andate in america o anke in germania anke il più poro disgraziato ha la macchina col baule resinato da un'istallatore.
Rispondi

#17

per fortuna che hi-fi non sta scomparendo, è lo prova il fatto che qui sul forum ci sono tanti ragazzi giovani....

è comunque una minima parte rispetto agli appassionati che c'erano 15-20 anni fa, prima poi non c'era neanche internet quindi ognuno si acculturava da solo facendo prove su prove...magari insieme all'amico smanettone, adesso invece dai una lettura su internet e ti trovi il piatto pronto...così manca anche la voglia di provare e sperimentare sulla propria pelle che poi è anche quello che fa crescere
Rispondi

#18
biancho ha scritto:

si però si sta filosofeggiando molto.. ma in pratica si parla di aria fritta e basta.
la domanda su cui vi voglio fare riflettere è : qual è un prodotto d'avanguardia tecnologica che rivoluziona l'ambito car?

quello che salta all'occhio è che in molti stanno sostituendo il classico lettore cd con un supporto a stato solido come sorgente, perchè? io ci ho provato a estrarre qualche mio cd con eac e a mettere i dati sull'hard disk per poi mandarli al DAC facendo un confronto con il lettore cd ma non vedo dov'è il miglioramento...

oppure adesso c'è la moda dei finali full digital hypex, non metto in dubbio che suonino bene perchè non gli ho provati, ma bisogna sempre fare un confronto con finali noti per vedere dove sta sto progresso [}Smile]
Rispondi

#19
seicentowatt ha scritto:
secondo me la questione è semplice: Siamo in un momento in cui nn c'è più proporsione tra stipendi-prezzi-tasse....è inutile che ci si gira intorno : nn gira un'euro. Ragazzi ma da uno stipendio medio di 800 euro necessario per affrontare le duemila sfide quotidiane, levarci anke 500 euro per uno sfizio ( cosa che in finale è il car audio...ovvio passione..ma sempre una cosa in se non indispensabile ) nn è facile. Mettiamoci poi che in italia con 500 euro se vai sul nuovo di buono nn ci prendi nulla. Un JL13v7 in america costa 200-300 dollari al massimo...qui in italia se non gli lasci 500 euro e rotti nn lo tirano fuori dalla scatola nemmeno per fartelo vedere. Pultroppo in italia alcuni settori come il car-audio, ma anke il motociclismo etc sono visti non come fenomeno di massa ( nonostante i numeri ) ma come porsione di mercato di utenti "ricercati" e quindi ci si sente in diritto di sparare prezzi esorbitanti. Se andate in america o anke in germania anke il più poro disgraziato ha la macchina col baule resinato da un'istallatore.

Anche questa è sacrosanta verità, porca miseria giro spesso su ebay usa, e le differenze di prezzi sono esorbitanti, davvero ingiustificate... in italia hanno rotto le scatole di spremerci come limoni fino all'osso, questo è un cane che si mozzica la coda, non si lamentasse poi chi chiude bottega perchè ha cercato il massimo profitto fino all'esasperazione, e non mi riferisco tanto ai rivenditori finali ma alla fonte... un esempio? Componenti pc, ci ho lavorato e so il giro allucinante che fanno: cina-importatore-distributore-grossista-negozio-utente finale. Dalla fabbrica all'utente in mezzo ci sono 4 passaggi!![:0][:0]
Risultato? una scheda madre che ci viene 100 euro l'importatore le prende a peso (nel vero senso della parola), ed a conti fatti costerebbe si e no una decina di euro!!
Non si può andare avanti così..... [V][V]

Aggiungo: magari con prezzi più "umani" la gente che si avvicinerebbe al car audio aumenterebbe a tutto vantaggio delle vendite...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#20
secondo me quello che si poteva fare di buono è stato bello che fatto..nel senso che ormai si punta molto di più alla praticità d'uso che nn alla qualità assoluta. Ormai ci si sforsa di più per realizzare sorgenti interfacciabili con i vari supporti mp3 ect che non per aumentare la qualità nel senso alto del termine. La differenza secondo me tra gli odl-school e la nuova guardia è propria questa. Se ormai tanto il formato più diffuso l'mp3 diventa praticamente inutile avere un finale o una sorgente altamente prestante. Per sentire bene un mp3 non serve un'investimento di chissà quanto o perlomeno...se il segnale di ingresso è una merda lo puoi amplificare con ciò che vuoi. Si parla molto di car audio in questo forum ... ma se andate a vedere i veri "estimatori" del suono e dell'hi-fi in senso assoluto sono una netta minoranza. Tutti cercano piuttosto la quantità ( componenti efficenti che si facciano sentire ) e la versatilità di utilizzo. Secondo me il mercato nn ha fatto altro che adeguarsi a questa nuova richiesta. Non più finali e sorgenti da altissimo livello ( prodotti in scala ridotta a prezzi esorbitanti ) ma prodotti di qualità media ( bassa ) che accontentano un pò tutti. Come le auto...quelle di 30 anni fa le vedi ancora girare...erano pensate per durare ed essere solide....guardate il parco auto odierno e attuale...quanti dei modelli in circolazione oggi rivedremo tra 20 anni. La quantità e la versatilità a soppiantato la qualità.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.