Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rimpiazzo cono subwoofer
#1
salve ragazzi, sono nuovo di qui..mi sono iscritto da poco per chiedervi un consiglio..ma prima vi dico un po' la mia situazione..

allora ho una fiat bravo del 2003 che inizialmente aveva un fronte impact a 2 vie con wf da 16,5 (ovviamente adattate alla PEGGIO)..dopo circa 3 mesi una cassa ha incominciato a gracchiare e il venditore su ebay non ha voluto saperne..quindi me la sono presa in quel posto..
Sono stato quindi costretto a rimpiazzare i wf frontali con quelli originali..
inizialmente mi sono costruito un subwoofer in cassa chiusa (di COMPENSATO [8)] ) e ho visto che non era cosa buona..inizalmente era pilotato direttamente dalla autoradio, una pioneer che aveva la possibilità di controllare il sub..
dopo aver trovato al costo di 20 euri un ampli di una marca sconosciuta a 4 canali della Riesen (22wrms) ho fatto un pianale a 2 vie con 2 wf da 16.5 e 2 piccoli coni presi da delle casse sony che avevo in casa (saranno 5-6 cm di cono, ma suonano cmq molto bene) il tutto collegato con un xover, quello del kit 2 vie impact e devo dire che è ascoltabile..successivamente ho comprato un subwoofer master audio in cassa chiusa da 30cm, ma ovviamente molto scarso...


ora dopo avervi annoiato con la mia audiostoria, vi pongo la mia questione:

un mio amico mi ha regalato un subwoofer PHONOCAR THUNDER ( http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=4&Categoria=Altoparlanti&Sottocategoria=Thunder&Tipo=Subwoofer&id=29233&lingua=italiano ) che però ovviamente ha la bobina distrutta..visto che però la cassa reflex mi piace, considerando anche il costo, vorrei cambiare il cono...cosa mi consigliate avendo un budget non molto alto??? (tranquilli, appena riesco a racimolare qualche soldino cambio anche ampli...)

grazie per le risposte!
Rispondi

#2
ragazzi nessuno può aiutarmi? please...oggi ho fatto la prova con un sub da 4 soldi e con il plexiglass non si sentiva quasi, mentre senza era discreto..ora mi chiedo anche: ma siccome è reflex e inoltre il cono si trova dentro una cassa chiusa, è importante che quello che comprerò abbia un'ottima escursione vero? altrimenti non mi spiego come possa rendere di piu...

chiaritemi please!! grazie!!
Rispondi

#3
vedi qualcosa in casa coral o impact...
Rispondi

#4
si ok, il fatto è uno: la differenza, oltre a un buon amplificatore, la fa la dimensione della sospensione del cono??
Rispondi

#5
non ho capito cosa devi fare:

hai un box, e vuoi sapere se in questo box puoi mettere un altro cono?

La risposta è si, ma prima di indicare il cono va verificato che box è, quanti litri, che condotto ha, lungo quanto tutto insomma...

Anzi, la risposta piu sincera sarebbe quella di buttare anche il box, perchè se non ho capito male si tratta di uno di quei box gia fatti, per cui di cartone pressato, e dalla pessima acustica..









Rispondi

#6
allora la situazione è questa: non devo fare gare di spl, vorrei semplicemente un cono che spinga decentemente e che si adatti alla cassa..visto che cmq quel subwoofer si aggira sui 200€ da nuovo, e visto che mi è stato regalato anche se con cono rotto, vorrei sapere se è possibile rimpiazzarlo con qualcosa di non troppo dispendioso.. se avete bisogno delle misure, domani ve le posso dare! grazie!
Rispondi

#7
chi ha parlato di gare spl?

aspettiamo le misure....








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  subwoofer pochi litri fliviu92 3 393 11-07-2023, 12:55
Ultimo messaggio: vicotord
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  kit 2 vie o altri 2 coassiali + subwoofer??? ITF 13 4.220 26-05-2021, 02:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema Subwoofer Axton. pinopradino 30 7.737 25-05-2021, 21:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto subwoofer melcom 6 1.437 24-05-2021, 10:14
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.