Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rimpiazzo cono subwoofer
#1
salve ragazzi, sono nuovo di qui..mi sono iscritto da poco per chiedervi un consiglio..ma prima vi dico un po' la mia situazione..

allora ho una fiat bravo del 2003 che inizialmente aveva un fronte impact a 2 vie con wf da 16,5 (ovviamente adattate alla PEGGIO)..dopo circa 3 mesi una cassa ha incominciato a gracchiare e il venditore su ebay non ha voluto saperne..quindi me la sono presa in quel posto..
Sono stato quindi costretto a rimpiazzare i wf frontali con quelli originali..
inizialmente mi sono costruito un subwoofer in cassa chiusa (di COMPENSATO [8)] ) e ho visto che non era cosa buona..inizalmente era pilotato direttamente dalla autoradio, una pioneer che aveva la possibilità di controllare il sub..
dopo aver trovato al costo di 20 euri un ampli di una marca sconosciuta a 4 canali della Riesen (22wrms) ho fatto un pianale a 2 vie con 2 wf da 16.5 e 2 piccoli coni presi da delle casse sony che avevo in casa (saranno 5-6 cm di cono, ma suonano cmq molto bene) il tutto collegato con un xover, quello del kit 2 vie impact e devo dire che è ascoltabile..successivamente ho comprato un subwoofer master audio in cassa chiusa da 30cm, ma ovviamente molto scarso...


ora dopo avervi annoiato con la mia audiostoria, vi pongo la mia questione:

un mio amico mi ha regalato un subwoofer PHONOCAR THUNDER ( http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=4&Categoria=Altoparlanti&Sottocategoria=Thunder&Tipo=Subwoofer&id=29233&lingua=italiano ) che però ovviamente ha la bobina distrutta..visto che però la cassa reflex mi piace, considerando anche il costo, vorrei cambiare il cono...cosa mi consigliate avendo un budget non molto alto??? (tranquilli, appena riesco a racimolare qualche soldino cambio anche ampli...)

grazie per le risposte!
Rispondi

#2