Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento PC a Autoradio Alpine
#11
La soluzione è adottare una scheda audio di buon livello....che non siano le creative da pc.....ma una scheda come la esi u 46 xl ad esempio! (che tra l'altro la puoi gestire per crox e tutto il resto da foobar2000)
Rispondi

#12
Beh ma voglio dire spendendo 200 euro solo per una scheda audio non si riesce ad avere un suono paragonabile a quello della mia Alpine 9812rb??
Se ci volesse un prodotto superiore sarebbe ridicolo...
Rispondi

#13
qualitativamente è superiore...la scheda audio, il problema è la tensione di uscita minore che ti costringe ad alzare i guadagni ammeno che non compri un pre-amplificatore!
Rispondi

#14
Eh ho capito, la qualità audio in uscita da una scheda audio superfiga è anche superiore ma se la tensione è bassa, tutta questa qualità si va a far benedire dovendo aprire maggiormente il gain...L'unica quindi è amplificare il segnale o esistono schede con una tensione adeguata?
Rispondi

#15
se prendi l'ultimo numero di ACS ci sono molti programmi e recensioni sul mondo del Car PC di qualità superiori.
Rispondi

#16
Graph83 ha scritto:

se prendi l'ultimo numero di ACS ci sono molti programmi e recensioni sul mondo del Car PC di qualità superiori.

Comprato e letto attentamente, davvero illuminante. Molto interessante l'articolo che tratta di quello stabilizzatore di tensione
Rispondi

#17
se vuoi intraprendere il carpc ti consiglio prima di comprare il pc (ovviamente non il solito fisso di casa) e la scheda audio che sui 200 hai una bella scelta, il carpc di oggi non è quello di 10 anni fa... poi configurarlo in casa con l'aiuto di un fisso, di conseguenza per ultimo vendere la radio per installare il pc.
Rispondi

#18
solitamente si usano i mac per questo tipo di impianto, ma a volte ci si deve adattare a quello che il mercato italiano offre.
Direi la prima cosa da fare è quella di trovare una MB micro ATX di cui sono disposte si scheda video integrata e lan. Credo che una Asus o gigabyte su ebay si trovi con socket per AMD. Il processore nn deve essere eccessivamente potente, anche xkè quelli odierni in circolazione bastano per gestire un audio-video in riproduzione. La ram idem, nn serve eccessiva, ma 1gb per il momento dovrebbe bastare.
Per quanto riguarda l'alimentazione escluderei il fatto di usare l'alimentatore per pc collegato ad un inverter xkè sarebbe corrente sprecata 12-220- 220-12 quindi userei una scheda EPIA che con 40 euro fornisce 150watt con collegamento a 12v e corrente stabilizzata. L'HD a piacere basta che sia Sata o sata2 per evitare perdita di buffer nella riproduzione

Ed ora veniamo alla scheda audio. Di marche ce ne sono a bizzeffe, la creative audigy2 ha una buona sonorità, consideranto che sono quasi 20anni che produce principalmente schede audio per pc, ed ha un firmware interno che garantisce 24bit a 48KHz senza la minima perdita di segnale.

Per quanto riguarda il sistema operativo consiglierei un linux oppure il software per MAC Panther che diversamente da microsoft utilizza il task solamente per il programma avviato, senza passare per altri programmi interni al sistema operativo.. Xò bisogna ragionare fuori dal contesto microsoft.
Rispondi

#19
Mi fa piacere trovare un tuo commento graph [Big Grin]
Purtoppo del mac bisogna tener conto anche del costo che non è esattamente contenuto [Sad]
La scheda che mi hai consigliato tu su ebay sta sui 50 cucuzzi, è quella? Onestamente pensavo di dover spendere di + ma se è così tanto meglio [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#20
Interessato anch io all argomento.
Devo installare un carpc
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Autoradio upgrade DorioPeb 1 525 20-01-2023, 00:20
Ultimo messaggio: millicentgill
  carputer o autoradio? carbonlook 4 3.222 10-12-2014, 01:57
Ultimo messaggio: carbonlook
  collegamento pc ale0 3 2.522 21-10-2009, 23:21
Ultimo messaggio: simotdi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.