Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegare sub bazooka preamplificato?
#1
Ciao a tutti, ormai ci ho preso gusto a sentirvi [Smile]
Un mio amico mi ha chiesto se potevo aiutarlo a collegare un subwoofer tipo bazooka preamplificato.
In pratica il sub presenta oltre ai 3 potenziometri(level control; phase; lowpass frequency)che servono per le varie regolazioni.
Poi ci sono 2 RCA uno bianco "left" ed uno rosso "right" , poi c'è un blocchetto con 3 cavi uno marrone uno blu ed un altro giallo/verde sotto il quale c'è scritto power/speaker input.
Io vorrei sapere per collegarlo cosa devo fare io una idea c'è l'ho ma non so se è giusta:
in pratica io collegherei i due rca dalla sorgente che è un SONY al sub, mentre il giallo/verde lo metto su di un bullone così funge da messa a terra, il marrone lo faccio partire dalla batteria e lo faccio arrivare al sub, ed il blu lo prendo sempre dalla sorgente.

Se sbaglio correggetemi non voglio provocare danni, accetto qualsiasi consiglio e cazziatone [Big Grin]
sono in linea attendo quà
Rispondi

#2
uno alla vota [Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#3
Se i colori sono esatti è tutto coretto, ti basta un positivo fisso dalla batteria il rem che lo prendi dalla sorgente e la massa [Smile] ripeto l'importante è mettere al posto giusto i cavi nel sub [Smile]
Rispondi

#4
grazie per la conferma!
oggi collego il tutto poi vi faccio sapere se ci sono intoppi!


[:p][:p] grazie [Wink]
Rispondi

#5
Di nulla [Smile]
Rispondi

#6
c'avra' pure un libretto d'istruzioni quel bazooca...
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)


tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Rispondi

#7
purtroppo si è perso!!! [Sad][Sad]
Rispondi

#8
buonasera, oggi ho cercato di collegare il sub nell' auto del mio amico secondo i collegamenti che vi avevo accennato all'inizio della discussione.
Dopo vari tentativi alla ricerca del rem, nessun cenno di vita da parte del sub.
Allora per accertarmi che il sub non fosse rotto, l'ho collegato all'impianto della mia auto, il risultato è: il led rosso vicino la levetta della regolazione del volume del sub si accende ma il sub non suona rimane muto!
E' un mistero per me!
Quale può essere il problema??
Aiutatemi non nè ho idea, non sò proprio dove mettere le mani
Rispondi

#9
spero domani...qlc mi aiuti!

Bnotte
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collegare 2 sub doppia bobina alvcarm 5 3.833 26-05-2021, 10:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio subwoofer preamplificato sayan 6 1.871 25-05-2021, 08:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  come collegare subwoofer doppia bbina ad amplifica fantastro 4 5.855 25-05-2021, 02:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ma esiste un bazooka attivo decente? Burtolock 2 1.674 24-05-2021, 02:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  come collegare il mio adison a 1 ohm serena87 3 1.189 23-05-2021, 18:41
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.