Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio sub per rock
#1
sono nuovo nel forum e colgo l'occasione di salutare tutti [^]

Mi sono da poco affaciato al mondo del caruadio volendo ascoltare con un po più di qualità nella mia macchina. una smart vecchio modello.

sorgente ho un alpine iDA x303
Fa: coral Mk130 (usando i boxreflex della smart) Non ho preso i 16 perchè avevo letto che non andavano bene per quel litraggio.

su un CarPower2-250. (devo dire che non è malaccio per quello che l ho pagato, anzi)

La mia idea sarebbe di prendere uno steg K2.01 per Fa e spostare il Carpower che a ponte eroga 400w rms su un subwoofer che ancora non ho.

Qui la mia domanda:
considerando che ascolto generalemnte musica rock, sarei orientato verso un basso secco e veloce (il genere fra l altro di basso che prediliggo)(scatola chiusa): avevo buttato un occhio su
coral: hds810 (di cui non ho grandi info)
Hertz: es250 (ho letto che è lento però)

ditemi voi, la fascia di prezzo per la cassa è quella, circa 100e.
Rispondi

#2
all'incirca su quel budget (100-150 euro) sto testando alcuni prodotti per inserirli nel mio personalissimo "catalogo".


per il tuo scopo, e spazio, ritengo ottimo il Kicker COMP 104, 25cm; in cassa chiusa da 20lt lavora come una mitragliatrice, regge una caterva di watt e occupa poco spazio.

tra box e sub, siamo a poco più del budget che intendi investire, ma ti assicuro che trovare di meglio, o a meno, è impossibile.
Rispondi

#3
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:

all'incirca su quel budget (100-150 euro) sto testando alcuni prodotti per inserirli nel mio personalissimo "catalogo".


per il tuo scopo, e spazio, ritengo ottimo il Kicker COMP 104, 25cm; in cassa chiusa da 20lt lavora come una mitragliatrice, regge una caterva di watt e occupa poco spazio.

tra box e sub, siamo a poco più del budget che intendi investire, ma ti assicuro che trovare di meglio, o a meno, è impossibile.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Granzie max target penso che potrebbe essere quello che sto cercando.
Sarebbe questo il sub: http://www.kicker.com/comp , il modello da 10 pollici

(Secondo te per l'ampli il k2.01 mi adnrebbe bene per il kit mk130? ho letto che non va bene sulla medio alta)
cosi il carpower2.250 lo metterei a pilotare questo sub
Rispondi

#4
va bene, va bene.

considerando il sistema nel complesso, non sarebbe di sicuro lui il collo di bottiglia.
Rispondi

#5
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:

va bene, va bene.

considerando il sistema nel complesso, non sarebbe di sicuro lui il collo di bottiglia.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

proprio quello che pensavo.[Big Grin] Certe sfumature si possono sentire con altri altoparlanti penso, non certo i miei.

Cmq tornando al sub non ho capito bene ancora qual'è [Smile]. sul sito il comp da 10' lo danno per 28 litri in sealed box. Ho visto poi che ha un range molto ampio di frequenza (fino a 500hz)

(non credo ad una cosa. ho iniziato spendere un pò sull impianto quando ho deciso di comprarmi un ipod touch da mettere in macchina. Beh comprata la sorgente, visto che il suono cambiava, comprate le casse e ampli, visto che ancora qualcosa manca, ipotesi altro ampli e sub. Morale della favola l'ipod ancora non l ho comprato! e già mi stuzzicano woofer di maggiore quialità, Prf, Esb.....[Big Grin])
Rispondi

#6
Hai ragione, ho omesso di rispondere alla prima domanda...


sì, è lui.

bell'aggeggino; picchia sodo ed è anche abbastanza musicale. sufficientemente veloce e secco in chiusa.

con un buon box da una ventina di litri coadiuvata di fonoassorbente, è perfetto per i tuoi scopi.
Rispondi

#7
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:

Hai ragione, ho omesso di rispondere alla prima domanda...


sì, è lui.

bell'aggeggino; picchia sodo ed è anche abbastanza musicale. sufficientemente veloce e secco in chiusa.

con un buon box da una ventina di litri coadiuvata di fonoassorbente, è perfetto per i tuoi scopi.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

avevi ragione è davvero un bel subbetto. [8D] purtroppo leggendo il forum in questi giorni a seguire ho scoperto che chi da consigli è alle volte anche venditore; avrei chiesto a te a saperlo. il giorno stesso mi sono messo in moto per cercare e prendere il kicker comp c104. poi ho preso una cassa da 20 litri (la stessa dell hertz es250 modello vecchio) che mi entra sotto il tendalino.

Amplificato e tagliato a circa 110hz con il carpower 2.250 che in "teoria" dovrebbe garantire 400watt rms su singolo canale devo tenere il gain al max per sentirlo bene. Ora non so se il carpower è sopradichiarato o davvero il kicker è assetato di watt (so per certo che i sub kicker sono underrated come gli ampli d'altronde)

Davvero un gran bel consiglio, una bella mitraglietta, in fase perfetta con il fronte.

ora dovrei insonorizzare un pochino e levare qualche vibrazione.....[Wink]

non ho messo solo il fonoassorbente nella cassa... grosso errore?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto subwoofer atr0227 19 4.747 26-05-2021, 01:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per doppio subwoofer per astra GTC born_to_fly87 6 1.861 25-05-2021, 21:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio x piccolo sub alcasar31 9 2.328 25-05-2021, 19:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio subwoofer preamplificato sayan 6 1.871 25-05-2021, 08:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio acquisto sub-woofer dark_krow 9 1.903 25-05-2021, 05:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.