Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2
#11
Genio87 ha scritto:

ps. scusate la mia ignoranza magari sparo una cavolata...ma non servono 26 litri per l'ml3000 come mai space83 ne ha 45?

i dati tecnici dichiarati dalla casa produttrice spesso sono da prendere con i guanti..volendo, con 1 litraggio diverso da quello consigliato, si possono ottenere risultati migliori in base a ciò ke l'ascoltatore pretende dal proprio sub... non x niente andrebbero fatte prove su prove x trovare il giusto compromesso[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#12
CE L'HO!! CE L'HO!![Big Grin][Big Grin]
Fatto suonare in 22 e tuttora montato in 26 litri come progetto hertz, a livello timbrico non cambia granchè se non una maggior (non esagerata però) discesa nel litraggio maggiore, come è ovvio che sia... per il resto l'imporrtante è dargli i watt che vuole, quindi almeno 600, ma soprattutto di ottima qualità, e stai certco che non ti deluderà![Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#13
Lo avete mai ascoltato in una cassa accordata con reflex (parlo dell'ml 3000)??
Sappiamo tutti che possiede parametri non adatti per questo tipo di accordo pero tentare non nuoce giusto[Big Grin]??
Rispondi

#14
io come possessore di un morel ultimo 12 in una cassa chiusa da 30 litri amplificato perora da un ppi pc2350 ( 1400 watt rms x 1 @ 4ohm ) non posso che stimarlo per il suo basso pulito , sulla sua velocità di risposta e sul modo di amalgamarsi bene con il resto del mio impianto. Ho fatto anche la cassa reflex in 45 litri con un aeroport come da carattestiche morel devo dire che anche così fa la sua sporca figura [Big Grin] , il jl lo ha un mio amico e per muoverlo gli da tanti watt è un gommone e necessita di watt qualitativi solo così suona a dovere per l'ml non so darti risposta dato che non lo ho mai sentito suonare [|)]
Rispondi

#15
Ciao io ho ascoltato solo il morel ultimo nella versione sc e già la precisione e la pulizia del suono è impressionante.... Ti dico che lo ho ascoltato con la dance e mi è piaciuto tanto [8D]
Rispondi

#16
Io ho avuto la fortuna di montare sia il W6 che l'ML.

Allora, premesso che il JL era amplificato da un XTR2250 mentre ML3000 solo da un K2/01 in attesa di metterci su il 2150M di PPI e provare anche l'HV16THK, le mie impressioni sono state queste:

Il JL Audio, in cassa chiusa, è una vera bomba.

Ha punch da vendere, merito anche dell'amplificazione, e una discesa davvero impressionante. Con le tracce bass test, in prossimita' dei 30Hz in macchina girava la testa e veniva la nausea. Non sai quante persone sono corse giu' dalla mia auto per questo.

Lo facevo apposta [Big Grin]

Non l'ho ascoltato in reflex per problemi di spazio. Gia' in chiusa, se non erro, erano 45 litri.

Ah, è difficile da pilotare. O hai un buon finale con tanta potenza e controllo, o diventa un sub sbrodolone e lento.


L'Hertz ML3000, invece, è molto piu' semplice da pilotare.
E' messo in reflex con accordo a 53Hz. Abbiamo preferito un accordo un po' piu' alto per guadagnare qualche dB, dato che la musica ascoltata prevalentemente è pop, house, ecc


Non ha problemi con nessun genere musicale. Scende, ma molto meno del JL. Cio' dipende probabilmente dall'amplificazione, non proprio delle migliori, e dall'accordo usato.

Considera, pero', che il JL era in chiusa mentre qui parliamo di carico reflex.

L'ML è molto veloce. Picchia e si accorda facilmente con fronti che richiedono un sub presente ma mai lento.

Aspetto di provarlo con una amplificazione migliore per poter dare un parere piu' veritiero.

Per adesso, solo impressioni da prendere con le pinzette.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.