Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tweeter bruciati
#11
amico è un problema di filtro, vai da un installatore capace
Rispondi

#12
ciao , scusate se non ho più risposto ma non avevo ancora in mente come fare , ho in mente 2 strade diverse:
1° non mettere i tweeter e cambiare gli altoparlanti anteriori(ancora originali) con qualcosa di meglio a 2 o 3 vie(soluzione più economica).
2° aspettare che abbia un pò più di soldi e mettere al posto degli altoparlanti anteriori dei woofer e poi andare da http://www.audiocenter.it/index.asp e risolvere il problema dei tweeter(soluzione più costosa!!!)

COSA MI CONSIGLIATE???

GRAZIE!
Rispondi

#13
Comparei un semplice kit 2 vie woofer+tweeter con crossover progettato apposta per il kit e cosi risolvi i problemi una volta per tutte.

Rispondi

#14
posodj quanto costerebbe questo kit ? Sono anchio di Trento (precisamente di Villazzano) dove mi consiglieresti di andarlo a comprare? (questo kit ho visto che lo vendono al mediaworld ma non sono sicuro).
Rispondi

#15
Ciao allora compaesano.
Non andare al mediaword, ci sono kit e kit e quelli fanno schifo.
Dipende quanto vuoi spendere.
Cmq se sei in zona cè un negozio che vende altoparlanti ciare a Trento, via chini. Fatti una visitina li che sono molto preparati e fatti consigliare un kit 2 vie.
O acquistare su internet, dietro dritta di utenti preparati di questo forum.
Rispondi

#16
Beh, di solito gli elettrauti si fanno di questi numeri..

La soluzione del kit 2 vie per l'anteriore e' una buona idea..

Se vuoi dei kit economici, ma allo stesso tempo buoni, puoi puntare sulla serie Monza della Coral, oppure sull'Infinity serie reference, o ancora, sulla serie hsk 165 della Hertz (modello con l'ogiva centrale), oppure ancora sulle Target tdk 600.. Stai tranquillamente sui 120/170€ e sono ottimi kit Entry level..
[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#17
dipende dal tipo di tweeter che hai installato! se hai i tweeter di serie e hai cambiato autoradio e hai messo magari più tweeter insieme ecc.. insomma volevo dire..potrebbe essere un problema di corrente, ossia che hai i volumi troppo alti, ma dubito che sia così dato che non hai l'amplificatore..il problema a questo punto è solo uno, ossia che hai messo un condensatore inadeguato al tweeter, di conseguenza arrivano frequenze troopo basse e li ha bruciati!
ormai devi cambiare tweeter e di conseguenza filtri..come twweter ti consiglio gli hertz ht 20 con 40 euro li prendi nuovi.. dovrebbero già anche avere i filtri, se non li hanno compra dei condensatori non polarizzati, quelli per audio, della az audiocomp che costano 2-3 euro l'uno.
Rispondi

#18
IL problema l'abbiamo gia notato tutti. Un condensatre su un tw io non lo considero nemmeno un filtro.
Penso che la scelta piu saggia sia prendersi un kit decente "preassemblato" tra quelli consigliati e lasciare stare i tw ormai defunti.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.