Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tweeter bruciati
#1
Salve a tutti sono nuovo , mi chiamo Daniele ed ho una fiat punto come nell'immagine che sto postando

Immagine:
[Immagine: 200912816129_fiat%20punto%20nera.JPG]
23,8 KB

sono andato da un'elettrauto a farmi cambiare i tweeter marca : PHONOCAR
diametro:18mm
filtrati con condensatore senza cross over , una volta bruciati glie'lo fatto presente è lui mi ha risposto che bisogna mettere un AMPLY!!!!
cosa mi consigliate??? ( fate se riuscite per piacere a quantificare in euro il materiale più il lavoro... )

GRAZIE DI NUOVO!!!
Rispondi

#2
Io dico che ti vuole fregare soldi, ma rivolgiti ad un installatore, mica è obbligatorio usare un ampli per non bruciarli, basta saperli filtrare[Wink]
Rispondi

#3
ma te ti fai curare dal farmacista o dal dottore?
Rispondi

#4
Forno , non capisco cosa vuoi dire...
Rispondi

#5
voglio dire che il 99% degli elettrauti non sanno nemmeno cosa sia un cavo da 50mmq.... e te pensi che il tuo elettrauto sia in grado di sapere cosa sia l'elettrocustica???? conseguenza? ti fotti i componenti e perdi soldi

rivolgiti ad un installotore
Rispondi

#6
E la dice lunga il fatto che ti abbia consigliato un "AMPLY" per non bruciare i tweeter... a stì livelli il 90% di noi potrebbe fare l'installatore...[V][V][V]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#7
Forno, non l'ho scritto mi sono dimenticato ma è stata la fiat a consigliarmi questa persona , e fidandomi sono andato da lui (purtroppo non ho la macchina del tempo per cambiare la cosa...)
Rispondi

#8
quando alla fiat ti consigliano qualcuno, NON andarci...
Rispondi

#9
La risposta di quell'elettrauto e di quella di che o non sà nulla di elettrocustica o semplicemente ti vuole prendere altri soldi, per non bruciare i tweeters occorrono semplicemente dei filtri con frequenza di taglio adeguata , meglio se almeno con pendenza di taglio di 12 db che impediscano ai tweeters di riprodurre una frequenza troppo bassa per le loro caratteristiche di riproducibilità sonora, altrimenti puf tweeters bruciati.[Sad]
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#10
turbo16v ha scritto:

La risposta di quell'elettrauto e di quella di che o non sà nulla di elettrocustica o semplicemente ti vuole prendere altri soldi, per non bruciare i tweeters occorrono semplicemente dei filtri con frequenza di taglio adeguata , meglio se almeno con pendenza di taglio di 12 db che impediscano ai tweeters di riprodurre una frequenza troppo bassa per le loro caratteristiche di riproducibilità sonora, altrimenti puf tweeters bruciati.[Sad]
concordo al 100%
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter dubbio smartpulse 6 1.610 26-05-2021, 08:35
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.