Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'impianto di Sweet - doppiofondo completo ^^
#71
dimenticavo:

l'interruttore che ti ho fornito, ha tre contatti:

un comune (il pin centrale) e due sotto interruttore (gli esterni).

ne devi collegare solo uno dei due esterni, e il centrale... perchè a secondo quale dei due esterni colleghi, avrai l'ON o verso l'alto o verso il basso. questo tipo di interruttore consente di avere due posizioni ON... tutto qua.
Rispondi

#72
grazie 1000 max..

cmq ho provati i dt 254 sul macrom (tagliate coi passivi a 8000hz 18 db/oct) e si sentivano cmq molto poco...anche se le voci mi sembrava fossero più presenti e non sibili come nei soundstream...però era sempre molto bassa la voce...bassissima..
oggi chiamo un amico e smontiamo la mensola con gli ampli...da solo è impossibile...cois' facciamo tutte le prove senza contorsioni varie...e cosi' ho una panoramica completa dell'impiato e posso vedere cosa effettivamente non va...
Rispondi

#73
stai facendo confusione.

quel filtro è concepito per i tw a compressione, che hanno un diverwso modulo.. pilotare i dt254 con quelli, NON ha senso.


fai le prove che ti ho detto io, non inventarti altro. o non ne verremo a capo.
Rispondi

#74
è l'amplificatore macrom
i tweeter a compressione vanno benissimo (stonano che non c'è male) e i dt 254 altrettanto...devo dire che con pochi watt vanno che è una bellezza ^^

ora vado su acs e vedo se si può fare qualcosa con quello che mi ha dato la fregatura...
il fatto è che manda il suono ma è pochissimo...e poi il gain va all'inverso...
c'è scritto 2v al massimo e 0,5v al minimo e quando sta a 0,5 sta al massimo...
secondo me ci ha messo mani per agiustare qualcosa e l'ha rovinato...per questo l'ha venduto.
secondo voi si può fare qualcosa?
non ditemi di rivenderlo perchè odio quando le fregature vengono fatte a me...e non voglio tramandare la fregatura ad altri..
Rispondi

#75
sweet_boyxx ha scritto:

il fatto è che manda il suono ma è pochissimo...e poi il gain va all'inverso...
c'è scritto 2v al massimo e 0,5v al minimo e quando sta a 0,5 sta al massimo...

LOL, è normale... è rispetto alla tensione dei pre, che si regola. quindi diminuendo il valore (desunto) del pre in ingresso, aumenti quello del finale.

un pò contorto ma spero sia chiaro.
Rispondi

#76
maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sweet_boyxx ha scritto:

il fatto è che manda il suono ma è pochissimo...e poi il gain va all'inverso...
c'è scritto 2v al massimo e 0,5v al minimo e quando sta a 0,5 sta al massimo...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

LOL, è normale... è rispetto alla tensione dei pre, che si regola. quindi diminuendo il valore (desunto) del pre in ingresso, aumenti quello del finale.

un pò contorto ma spero sia chiaro.
ma secodno te si potrà fare qualcosa per quell'ampli?
perchè se emette suono non penso che sia troppo grave...il problema è che ne emette pochissimo....
cosa potrà essere?
Rispondi

#77
se avessi la sfera di Otelma potrei dirtelo senza vederlo, sentirlo e controllarlo...
Rispondi

#78
maxtarget ha scritto:

se avessi la sfera di Otelma potrei dirtelo senza vederlo, sentirlo e controllarlo...
XD
male che vada magari te lo spedisco...e magari mi dici quanto ci vuole per aggiustarlo...
oppure lo butto...
però verrebbe solo di spedizioni 20€...mettiamo anche la riparazione...non so quanto mi convenga...

ad occhio e croce cosa potrebbe essere? possono fare comodo delle foto dei circuiti? cosi' per vedere se sta qualche bruciatura...
Rispondi

#79
sweet_boyxx ha scritto:
male che vada magari te lo spedisco...e magari mi dici quanto ci vuole per aggiustarlo...
oppure lo butto...
però verrebbe solo di spedizioni 20€...mettiamo anche la riparazione...non so quanto mi convenga...

ad occhio e croce cosa potrebbe essere? possono fare comodo delle foto dei circuiti? cosi' per vedere se sta qualche bruciatura...


appunto, 20 euro solo di spedizioni...

perchè inve3ce non fai una prova semplice?

prova solo lui, e solo la coppia di wf, senza nulla in mezzo.

se è mezzo muto, dovrà esserlo anche nella più semplice delle configurazioni possibili.
Rispondi

#80
ho provato a mandarci i tweeter a compressione e quelli in seta (i dt254) e non andava.......sibilava...andava un po meglio su quelli in seta stranamente.....

adesso ho il carver che mi spinge i ciare cm 165nda e i soundstream sst 05
devo dire che adesso si fanno sentire che non c'è male sti tweeter ^^
coprono i cm 165....XD

ma fino a quanto mi conviene far salire i cm 165nd a senza rischiare di romperli???
5khz? o più?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'IMPIANTO DI TURY, by SiverBoy 22/1/2010 SilverSound 24 7.575 25-05-2021, 18:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Cesco cesco v91 32 10.627 25-05-2021, 07:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Jajo0690! jajo0690 9 1.780 25-05-2021, 05:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  la Sweet SPQL Car di Sweet_Boyxx :D sweet_boyxx 29 8.008 25-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Alessandro.w124 Alessandro.w124 8 4.044 24-05-2021, 18:52
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.