Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio ciare medi e tw
#1
Ciao a tutti
Un mio amico mi sta passando 3 coppie di medi della ciare i cm161.
Ci sarebbeto un po di cosine che mi lasciano perplesso.
Te tasche le ho gia quindi non e un problema ma il mio quesito e, posso farli andare a 1ohm o faccio una stupidaggine?
Dite che e meglio se metto su solo 2 coppie in modo di farle andare a 2 ohm?
Ho un ampli della steg ed e stabile a 1 ohm ma ho paura di rovinare i medi preferirei metterne di meno e che mi durino di piu.

Poi che tw ci potrei mettere?
Ho un audiosystem dedicato solo al tw che fa 150w rms x 2 a 4 ohm.
Io ho pensato a una coppia di dr7 oppure stando ciare CT267 oppure non so ditemi voi sono aperto a tutte le vostre proposte...
Grazie in anticipo.
Ciao
Cristian
Rispondi

#2
Nessuno che ha voglia di darmi un consiglio?! [V]
Rispondi

#3
Ciao Kranci
3 cm161 in parallelo ti daranno un collegamento di circa 1,2Ohm, se utilizzi uno steg serie K dichiarato stabile ad 1 ohm e hai una buona sezione alimentazione non dovresti avere problemi, descrivi un po' il tuo impianto per darti un consiglio migliore.
I ct267 pootrebbero andare bene, ma anche qui ci serve capire cosa tu voglia fare, suonare a porte aperte deduco.
Rispondi

#4
airjetline ha scritto:

Ciao Kranci
3 cm161 in parallelo ti daranno un collegamento di circa 1,2Ohm, se utilizzi uno steg serie K dichiarato stabile ad 1 ohm e hai una buona sezione alimentazione non dovresti avere problemi, descrivi un po' il tuo impianto per darti un consiglio migliore.
I ct267 pootrebbero andare bene, ma anche qui ci serve capire cosa tu voglia fare, suonare a porte aperte deduco.

Ma ciao....
Si ho un k2 02 stabile a 1 ohm 555w rms x 2 cosi c'e scritto su manuale, penso che bastino questi per i medi.
Beh sicuramente da urlo una porta del genere non e da ascolto :-P
Ma vorrei suonare un po di tutto, ma proprio tutto quindi volevo un bel tw.
Io ho sentito i dr7 e mi sono piaciuti proprio tanto!!!
L'impianto lo sto rifacendo tutto, di sub pensavo a un ciare cs392a (ho optato questo sub perche e un doppia bobina a 4 ohm l'uno e non dispongo di fondi per l'acquisto di un ampli da 1ohm in mono)
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CS392A.pdf
in cassa reflex come progetto ciare
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers...SW10.1.pdf
Penso che basti
Fammi sapere che ne pensi...
Rispondi

#5
I dr7 intendi Masteraudio? quelli sono driver a cui dovrai montare una tromba, hai lo spazio per farcela stare in porta dato la profondità compresa tra i 10 ai 20 cm in base al modello scelto?

Il K2-02 se alimentato bene li tira a dovere i cm, ovviamente tagliati almeno a 250HZ tramite modulino steg.
Per l'ampli del sub di cosa disponi?
Rispondi

#6
ciao kranci , praticamente stai progettando un impianto quasi uguale al mio....[Big Grin]
Rispondi

#7
airjetline ha scritto:

I dr7 intendi Masteraudio? quelli sono driver a cui dovrai montare una tromba, hai lo spazio per farcela stare in porta dato la profondità compresa tra i 10 ai 20 cm in base al modello scelto?

Il K2-02 se alimentato bene li tira a dovere i cm, ovviamente tagliati almeno a 250HZ tramite modulino steg.
Per l'ampli del sub di cosa disponi?

Si intendevo driver scusami, ma comunque quel driver va anche senza tromba no?
Per l'alimentazione ho idea di portare un bel cavino da 50 per il fronte cioe lo steg e un audiosystem f2-300 (tw o driver)
Come ampli del sub ho un audiosystem f2-500 in mono a 2ohm dovrebbe fare 1250w rms cosi dichiarano.... mah...
Senno ho visto anche dei cerwin vega V-MAX 15.4 che e un doppia bobina a 4ohm l'uno pero mi allettava fare l'impianto tutto ciare..
Rispondi

#8
posodj ha scritto:

ciao kranci , praticamente stai progettando un impianto quasi uguale al mio....[Big Grin]

E vero me ne sono accorto adesso....
Ma guarda mi e sempre piaciuto fare un fronte da urlo ma tra dire il fare....
Poi un mio amico le aveva comprato i md sta primavera e mai montate adesso si e preso la gt con impianto bose ed e gia contento e con una cag--a mi ha venduto i medi ma ne aveva 6 perche 2 le aveva gia vendute.
Te come tw o drive cosa mi consigli?
Con i ct267 prima che si bruciassero come ti trovavi?
Rispondi

#9
Mi trovo bene anche ora.
Si sono bruciati per errore mio, adesso vanno e sono mesi che li stresso e non fanno una piega.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.