Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installatore disonesto
#1
Ormai è risaputo che molti installatori quando si presentano clienti con i loro componenti da montare, non sono felici e inizziano a criticare i componenti gli che abbiamo portato.
Io ho venduto una delle mie jvc kd sh1000 a un siciliano ,l'ho inviata tramite posta assicurata dopo averla ri provata per sicurezza.
Le jvc kd sh1000 hanno però la tendenza a scollegarsi il cavetto giallo dal suo connettore che entra nell'autoradio, ma basta semplicemente reinserirlo e tutto torna ok.
Ebbene appena arrivata l'autoradio,l'acquirente mi comunica che il frontalino non s'illumina e che è stato da un elettrauto e un installatore e gli hanno detto che l'autoradio è rotta, allora gli ho spiegato qual'era il problema, l'acquirente mi risponde vuole che l'installatore non lo sappia? gli rispondo che dovrebbe saperlo ma di verificare comunque il collegamento del filo giallo.
Dopo un giorno mi comunica che è tutto a posto e funziona tutto regolarmente.
A questo punto dico esistono persone ,in questo caso un installatore, che pur di voler vendere solo i suoi prodotti fanno i furbi asserendo pure il falso.

Bhe auguro a questo onesto installatoree ad altri col suo stesso modo di fare che gli venga un cagotto esagerato e che per un mese non si alzi più dal cesso.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#2
quoto, mi sembra il minimo per persone del genere...
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#3
senza offesa ma reputo questo comportamento semplicemente "normale"... ma non per accusare sempre gli installatori e altro... ma io personalmente ho già visto che molte persone nel proprio lavoro sono capre ignoranti e ognuno tira l'acqua al suo mulino.... poche lavorano professionalmente... poche continuano a studiare ad approfondire o a leggere un semplice libretto di istruzioni...

mi meraviglierei se non fosse successo quello... in questo caso questa persona è una delle poche persone professionali serie e corrette...ma non ti preoccupare di queste persone serie e corrette ce ne sono al mondo... poche ma ce ne sono...

Rispondi

#4
E' inutile meravigliarsi, sono cose che accadono in tutti i lavori, in ogni campo c'è il disonesto, l'incompetente, il superficiale, il furbetto... come (per fortuna) esistono persone oneste, competenti, meticolose... basta saperle individuare e non farsi prendere per i fondelli, vi faccio un esempio, tempo fa camminando per strada mi fermai in un centro hi-fi, e per curiosità sono entrato per chiedere un prezzo... ebbene il distinto signore dietro il bancone non era nemmeno a conoscenza del prodotto (conosciutissimo tra l'altro esul mercato da almeno un anno!!), scoprendo la sua esistenza solo andando a sfogliare il catalogo...[xx(][xx(] risultato? Da una persona così non mi ci compro neppure un fusibile!![Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#5
ehehehehe
La storia si ripetera' sempre e comunque..
Purtroppo la cosa che mi rammarica, e' che i negozi di capre del genere, come qualcuno diceva, sono sempre pieni di persone che hanno bisogno di veri installatori perche' alle prime armi..

Sarebbe abbastanza intelligente, aprire un bel tutorial con una bella lista di installatori seri e onesti, per regioni d'Italia, che noi personalmente conosciamo e sappiamo essere ok..
Sarebbe un bell' aiuto per tutti coloro che ne hanno bisogno e non sanno a chi rivolgersi..

[Wink]
Rispondi

#6
Be è normale che tirino l'acqua al proprio mulino, ma non collegare un filo e dichiarare il falso dicendo che la radio è rotta , mettendo in questo caso in discussione la mia onestà nei confronti dell'acquirente è un comportamento ignobile.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#7
Sinceramente non capisco lo scopo di questi topic...l'avete scambiato per un confessionale come al GF [:246]

E' risaputo che ci sono persone oneste e non, in qualunque campo, aprire ogni volta un topic però mi pare eccessivo, se inizio a raccontare le mie disavventure con la gente, con installatori professionisti e addirittura distributori di un marchio non finisco piu.....

chiudo [Wink]








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  State alla larga da questo installatore Mex89 19 6.193 25-05-2021, 05:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Esperto o installatore car audio a Napoli e provincia? axorazor 4 1.394 22-03-2020, 04:46
Ultimo messaggio: marco black
  Installatore car audio in Piemonte ale.giordano 6 1.687 02-02-2016, 17:40
Ultimo messaggio: AeronusYeyo
Information Cercasi Installatore in Sardegna Dago 13 4.569 05-07-2014, 01:02
Ultimo messaggio: Skyline89
  Installatore a Roma? int21 0 1.044 17-06-2014, 06:43
Ultimo messaggio: int21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.